United, Solskjaer a tempo pieno? Spunta un indizio…e lui risponde: “Beh sarebbe strano se…”

United, Solskjaer a tempo pieno? Spunta un indizio…e lui risponde: “Beh sarebbe strano se…”

Solskjaer, da traghettatore ad ammiraglio? Complicato che non finisca così, anche e soprattutto a causa dei risultati ottenuti finora. E il marketing dello United regala un ulteriore indizio al riguardo…quasi confermato dal tecnico stesso.

di Redazione Il Posticipo

Solskjaer, da traghettatore ad ammiraglio? Complicato che non finisca così, anche e soprattutto a causa dei risultati ottenuti finora. Il tecnico norvegese, da quando ha preso le redini del Manchester United da Josè Mourinho, si è fermato solamente al cospetto del PSG. Per il resto, solo vittorie e due pareggi, portando la squadra a una sola lunghezza dal quarto posto e a una manciata di punti dal terzo. Quello che il portoghese aveva definito “un miracolo”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Complicato anche spiegare ai tifosi che si possa anche minimamente pensare a qualcun altro. Il coro “Ole’s at the wheel” è ormai un must di Old Trafford e il pubblico ama Solskjaer alla follia. E la società che fa? Si adegua, al punto che le voci riguardanti Pochettino e Zidane sono diventate brusii lontani. Il norvegese ha anche ricevuto la benedizione più importante, quella di Sir Alex (che a onor del vero però aveva anche scelto Moyes…) e il club sembra intenzionato ad affidargli la squadra anche per la prossima stagione. Da cosa si deduce? Come racconta il Sun, dalla…campagna abbonamenti del prossimo anno. Il cui protagonista, neanche a farlo apposta, è colui che in teoria è arrivato a Old Trafford da traghettatore, ma che potrebbe rimanere con le stelline da ammiraglio. Per volontà popolare, ma anche per merito.

CONFERMA – E se una società molto attenta al marketing come lo United fa una mossa del genere, semplice pensare che non possa essere certo una leggerezza. Solskjaer ha confermato di aver preso parte agli scatti fotografici e alle riprese video. Il che ha convinto buona parte dei tifosi che il dado è tratto. Anche se il tecnico spegne gli entusiasmi…o almeno ci prova! “Sì, ho fatto foto e riprese per gli abbonamenti, quindi chiederò a tutti di rinnovare. Se sarò l’allenatore o un semplice tifoso non lo so, ma comunque tutti dovrebbero fare l’abbonamento, perchè il club ha un grande futuro. Non è stato strano girare lo spot, ma se i miei figli dovessero vedere una pubblicità con me allo United e io fossi tornato in Norvegia, beh, quello sarebbe strano”. Esattamente quello che pensano i tifosi dei Red Devils.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy