Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United-Milan, per i tifosi inglesi…una fifa del Diavolo: “Siamo allergici ai sorteggi positivi. Ma chi perde si tiene Dalot?”

Le due squadre della competizione con il palmares continentale più importante si incontrano agli ottavi di finale di Europa League. Uno scontro interessantissimo per i tifosi neutrali, ma che per quelli dei due club era (derby nazionali a parte)...

Redazione Il Posticipo

E alla fine, sarà Milan-Manchester United. Le due squadre della competizione con il palmares continentale più importante si incontrano agli ottavi di finale di Europa League. Uno scontro interessantissimo per i tifosi neutrali, ma che per quelli dei due club era (derby nazionali a parte) l'incrocio meno desiderato. In Inghilterra c'è parecchio fermento, perchè il Milan...è pur sempre il Milan e a Manchester e dintorni ci si aspettano due partite più da Champions che da Europa League. Anzi, come commenta più di qualcuno, molti da quelle parti saranno più interessati allo scontro...del Diavolo che al match di ritorno tra City e Borussia Monchengladbach. Insomma, il clou degli ottavi è decisamente servito...

PAURA - I titoli dei tabloid al momento del sorteggio lasciano intuire che per lo United non sarà una passeggiata. Il Sun parla di "gigante che dorme" mentre il DailyMail sottolinea il ritorno a Old Trafford di Zlatan Ibrahimovic. E i tifosi, cosa ne pensano? Nel mare dei social, qualcuno è felice di vedere grande calcio in Europa League. Ma qualcun altro (e non sono pochi) ha una fifa...del Diavolo. "Non so se questo sorteggio per noi sia buono o no". A vederlo qualche settimana fa, con il Milan primo in classifica e in striscia positiva, certamente avrebbe fatto più paura, ma quasi nessuno si fida di una squadra che in questa stagione, nonostante la flessione recente, ha dimostrato di potersela tranquillamente giocare con chiunque.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

REAZIONI - E infatti viene sottolineata proprio l'ottima annata dei rossoneri. "Ovviamente lo United pesca la squadra che è più migliorata rispetto alla scorsa stagione". E il mood della tifoseria sembra condiviso: "United-Milan, ma siamo per caso allergici a un buon sorteggio?". Anche i tifosi neutrali, però, hanno modo di dire la loro. E considerando che sia lo United che il Milan sono in vetta alla classifica dei rigori a favore, c'è modo di punzecchiare entrambe con ironia: "La UEFA ha confermato che la partita tra Milan e United sarà solo ai calci di rigore". C'è chi rivanga il passato, sottolineando che un match che una volta poteva essere una finale di Champions ora è un ottavo di Europa League. Qualcuno, infine, la butta sul mercato: "Chi perde tra United e Milan per punizione si tiene Dalot". Un...motivo in più per essere interessati.