Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United, Maguire è…il cocco di Sir Alex: Ferguson invia un messaggio video al difensore per il suo matrimonio

United, Maguire è…il cocco di Sir Alex: Ferguson invia un messaggio video al difensore per il suo matrimonio - immagine 1
Harry Maguire: criticato ovunque e persino minacciato di morte dai suoi stessi tifosi. Come fa l'inglese a stare tranquillo in una situazione del genere? Beh, il centrale ha una sola certezza, ma non è da poco: la stima di Sir Alex Ferguson.

Redazione Il Posticipo

Se c'è un nome su cui i tifosi del Manchester United sono d'accordo nell'accusare quando si parla delle ultime pessime stagioni dei Red Devils, è certamente quello di Harry Maguire. Il difensore inglese, arrivato dal Leicester City per una cifra che sfiora i 90 milioni di euro, sta pagando e non poco il peso di un cartellino così pesante. Le aspettative non hanno aiutato, così come il fatto che al termine della prima stagione a Old Trafford sia stato anche insignito della fascia di capitano. Le prestazioni però non sono certo state all'altezza del "difensore più pagato della storia del calcio" e i supporter dello United lo hanno individuato tra i principali responsabili del periodo no della squadra.

Il giudizio di Sir Alex

I giudizi su di lui sono negativi anche da parte degli opinionisti, alcuni dei quali sembrano quasi avere...una campagna di opinione contro il difensore inglese. Il più "cattivo" da questo punto di vista è ovviamente Roy Keane, ma di complimenti a Maguire ne arrivano davvero pochi. Anzi, piuttosto gli arrivano minacce di pacchi bomba, come avvenuto qualche settimana fa. Come fa dunque l'inglese a stare tranquillo in una situazione del genere? Beh, il centrale ha una sola certezza, ma non è da poco: la stima di Sir Alex Ferguson. Lo scozzese non è più allenatore dello United da ormai quasi un decennio, ma la sua opinione dalle parti di Carrington è sempre molto ascoltata. E a Sir Alex Maguire sembra piacere molto.

Ferguson e Robson

Anzi, si potrebbe dire che l'inglese sia...il cocco del Boss. A confermarlo c'è un gesto molto particolare da parte dell'ex tecnico in occasione del matrimonio del calciatore. Maguire si è da poco sposato con la sua compagna Fern Hawkins in un castello medievale in Francia, con alcuni compagni di squadra e di nazionale presenti. Chi non ce l'ha fatta a esserci è Ferguson, che però non è voluto mancare, almeno...virtualmente. Come spiega il Sun, lo scozzese ha inviato un messaggio video al calciatore per l'occasione, così come ha fatto un'altra leggenda del club, "Captain Fantastic" Bryan Robson. "È stato un bellissimo gesto", ha spiegato uno dei presenti al matrimonio. E di certo un qualcosa che spiega bene come chi conta davvero allo United sia totalmente dalla parte di Maguire. Un regalo di matrimonio decisamente ben accetto...