United, l’addio di Smalling fa discutere: “È stato il miglior centrale del dopo Ferguson! Che vergogna di club…”

United, l’addio di Smalling fa discutere: “È stato il miglior centrale del dopo Ferguson! Che vergogna di club…”

Altra giornata bollente sui social del Manchester United. E se l’addio di Sanchez ha fatto discutere, non passano neanche 24 ore che il problema si ripropone anche in difesa. La Roma piomba su Smalling. E come nel caso del cileno ormai nerazzurro, le reazioni sono variegate.

di Redazione Il Posticipo

Altro giro, altra giornata bollente sui social del Manchester United. E se l’addio di Sanchez, in prestito all’Inter con stipendio pagato in parte dal club, ha fatto discutere, non passano neanche 24 ore che il problema si ripropone anche in difesa. La Roma piomba su Smalling, convincendo il club inglese al prestito secco, per poi eventualmente rivedersi e valutare il futuro del calciatore. Che, non va dimenticato, è stato anche capitano dei Red Devils. E che, al netto di una coppia titolare composta dal nuovo arrivo Maguire e Lindelof, è (anzi, era) la prima alternativa per Solskjaer. E così, come nel caso del cileno ormai nerazzurro, le reazioni sono variegate.

REAZIONI – A Manchester non si aspettavano questo addio, anche perchè speravano di liberarsi di altri centrali, considerati meno importanti dell’inglese. Di conseguenza, via alle lamentele. “Quindi Smalling va in prestito alla Roma. PERCHÈ? È di gran lunga più forte di Jones e Rojo ed è di certo il nostro centrale che gioca meglio con i compagni. Sono furioso”.

E dopo Sanchez arriva “un’altra decisione discutibile”.

Qualcuno si fa un paio di conti e si accorge che così male Smalling non è… “Non capisco. Togliete Lindelof e Maguire dal discorso, Smalling è il migliore degli altri. Può giocare 60 partite a stagione e non è un tipo che si fa male. Che vergogna di club!”

Anzi, per alcuni è addirittura il miglior difensore per rendimento dopo l’addio di Ferguson. “Smalling non è mai stato uno scarto. Ha avuto un ruolo ENORME per tutti e tre gli allenatori che sono arrivati dopo Sir Alex e non può essere una coincidenza. Certo, si può dire che non avevamo difensori migliori di lui all’epoca, ma che piaccia o no, è stato il nostro miglior centrale del dopo Ferguson E la sua passione per lo United è ben espressa dall’esultanza dopo il gol al derby”.

Chiaramente, però, non si può piacere a tutti. Del resto, la tifoseria dello United è molto calda. E, come insegna il caso Pogba, è in grado di dividersi anche nei giudizi su un campione del mondo. Quindi ci sono anche molti tweet di gioia per l’addio del difensore. “Smalling alla Roma? Chissà cosa hanno visto in lui”.

La risposta, però, la darà il campo. E non certo Twitter!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy