Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United… in vacanza: bufera sulla scelta di Solskjaer

United… in vacanza: bufera sulla scelta di Solskjaer

Le scelte del tecnico continuano a far discutere oltremanica.

Redazione Il Posticipo

Lo United non è un crisi, ma in vacanza. Solskjaer continua a far discutere oltremanica. Il tecnico norvegese ha lasciato il Regno Unito per una breve vacanza con la famiglia approfittando della sosta per le nazionali, ma ha "dimenticato" che non tutti gli elementi della rosa dei Red Devils sono stati convocati dalle rispettive rappresentative. E non si tratta comunque di giocatori giovani o ai margini della rosa. Sono rimasti a casa  diversi big o comunque titolabili: Varane, Sancho, Greenwood, Wan-Bissaka, Jones, Telles, Van de Beek e Juan Mata sono rimasti a Manchester ma per loro non si apriranno i cancelli del centro sportivo di Carrington.

CASO - Lo United ha perso sei delle ultime 12 partite, comprese le dolorose  sconfitte contro il Liverpool e il Manchester City  all'Old Trafford. Risultati che hanno intaccato ma non totalmente portato a smarrire la fiducia della società. Il club ha prorogato ogni decisione in merito al futuro dell'allenatore, ma secondo quanto riportato dal Daily Mail la scelta di concedere una settimana di stop ha lasciato costernati dirigenti e giocatori del club, anche in considerazione della crisi di risultati che hanno caratterizzato le ultime uscite.

 MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 11: Ole Gunnar Solskjaer, Interim Manager of Manchester United looks on during a training session ahead of their UEFA Champions League Round of 16 match against Paris Saint-Germain F.C. at Aon Training Complex on February 11, 2019 in Manchester, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

CONDIZIONI - Nonostante non fosse obbligato a essere al campo d'allenamento qualcuno comunque si è visto: Raphael Varane si è presentato al quartier generale dello United per il trattamento del suo infortunio al bicipite femorale. Resta da capire cosa sceglierà di fare Marcus Rashford. Con ogni probabilità il calciatore, che deve ancora recuperare la migliore condizione dopo l'infortunio e la conseguente operazione alla spalla, si allenerà da solo dopo aver lasciato la squadra inglese impegnata nelle qualificazioni contro Albania e San Marino. I Red Devils sono attesi dalla sfida contro il  Watford e Solskjaer dovrebbe essere in panchina a Vicarage Road anche se da quanto trapela nelle ultime ore la scelta alimenta dubbi e riserve sul fatto che sia l'uomo giusto per portare avanti il ​​club.