United, idea clamorosa: via De Gea per Schmeichel

United, idea clamorosa: via De Gea per Schmeichel

Possibile passaggio di guantoni di padre in figlio all’Old Trafford.

di Redazione Il Posticipo

Passaggio di guantoni di padre in figlio. Lo United coltiva una idea romantica e clamorosa. Dare il benservito a De Gea per affidare la porta dei Red Devils a Kasper Schmeichel.

SUGGESTIVO – L’ipotesi è stata portata avanti dal Sun, che ha rivelato anche i piani mirati a portare il figlio di uno dei portieri che hanno scritto la storia dello United all’Old Trafford. La trattativa non è semplice, ma, oltre ad essere suggestiva, sarebbe anche economicamente sostenibile. Molto, se non tutto, nasce dalla necessità di risolvere il problema De Gea. Il Manchester United ha messo gli occhi su Oblak, ma costa troppo. Schmeichel, che invece ha 33 primavere alle spalle e un triennale con il Leicester, ha un prezzo molto più accessibile.

CERTEZZE – Secondo il tabloid inglese, Solskjaer avrebbe già dato l’ok alla possibilità. Il tecnico, al netto delle dichiarazioni, non ha più molta fiducia nel portiere spagnolo, sempre più discontinuo e autore di clamorosi errori nel finale di stagione. Ci sarebbe Henderson, ma Solskjaer non vuole neanche correre il rischio di affidarsi al 23enne che ha disputato una stagione eccellente allo Sheffield. Referente ottime, ma non sufficienti per affidargli a scatola chiusa la porta dello United.

SOLUZIONE – Partendo da questi presupposti, Kasper Schmeichel è la migliore soluzione possibile. Ha esperienza, carisma, ha già vinto la Premier e ha anche esperienza in Champions League. L’eventuale arrivo del figlio di Peter sarebbe perfetto per risolvere diversi problemi squisitamente  pratici. Henderson potrebbe continuare a crescere senza pressioni e giocarsi anche la possibilità di essere convocato per l’Europeo. E De Gea, lasciando lo United, garantirebbe sia una discreta liquidità dalla sua cessione, nonché un corposo risparmio sul monte ingaggi. Insomma, se tutto dovesse allinearsi, l’idea di rivedere uno Schmeichel con la maglia dello United non sarebbe poi così campata in aria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy