Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United, Evra…voleva Conte: “Mi fa ancora male che non sia arrivato qui, è un genio. Guardate il Tottenham!”

United, Evra…voleva Conte: “Mi fa ancora male che non sia arrivato qui, è un genio. Guardate il Tottenham!” - immagine 1
L'ex terzino si fa vedere spesso a Old Trafford e in alcune dichiarazioni il transalpino ragiona sul mancato arrivo di Antonio Conte alla guida del club.

Redazione Il Posticipo

Patrice Evra è un appassionato di calcio a tutto tondo, come dimostra il titolo, azzeccatissimo, della sua autobiografia: I Love This Game. Ma nonostante lui...ami tutti, c'è qualche squadra di quelle in cui ha giocato che gli è rimasta più nel cuore. E di certo nella lista c'è il Manchester United. L'ex terzino si fa vedere spesso a Old Trafford, come ospite o come opinionista, e quando viene interrogato sulle sorti dei Red Devils si dimostra sempre particolarmente appassionato. E in alcune dichiarazioni riportate dal DailyMirror, il transalpino ragiona sul mancato arrivo di Antonio Conte alla guida del club.

Conte, Guardiola e Klopp i migliori

E dire che prima che Conte andasse al Tottenham si era fatto il suo nome per sostituire Solskjaer. Ma alla fine l'esonero del norvegese è arrivato dopo che il tecnico italiano aveva già scelto il Tottenham. "Mi fa ancora male al cuore, perchè penso che Conte, Klopp e Guardiola siano i migliori al mondo in questo momento e potremmo aver avuto Conte al Manchester United. Ma alcune persone all'interno del club hanno detto 'no, non è il nostro stile, non è quello che stiamo cercando. Quindi ora vedremo, c'è Erik ten Hag e vediamo cosa farà. Ha tutto il mio supporto, ma il tecnico del Manchester United avrà sempre il mio supporto, anche se in panchina mettessero un cuoco".

La mentalità di Conte

Conte, però, è un'altra cosa. "È una grande delusione, perchè Conte avrebbe potuto fare qualcosa di buono a Old Trafford. Si vede con il Tottenham, li ha aiutati a qualificarsi per la Champions League. E con gli stessi giocatori di prima, quindi ecco perchè è il tecnico a essere un genio. Quando sono arrivato alla Juventus, tutti mi hanno detto 'Patrice, questo è un genio'. È appassionato di calcio, pensa solo a quello. E quindi ti fa correre parecchio, ti fa sudare. Ma se guardate ai tifosi del Tottenham, ora sono felici perchè vedono che adesso i giocatori, che vincano o che perdano, danno tutto. Questa è la mentalità di Conte. Ed ecco perchè mi fa male. Non perchè sia andato al Tottenham, ma perchè avrebbe potuto fare qualcosa per lo United". E invece ora i Red Devils...se lo ritrovano contro...