Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United, crollo inatteso per tutti…tranne che per un “profeta”: “Tra 17 ore saremo sotto 0-2 con il Brighton”

United, crollo inatteso per tutti…tranne che per un “profeta”: “Tra 17 ore saremo sotto 0-2 con il Brighton” - immagine 1
In pochi avrebbero immaginato che il primo match ufficiale del Manchester United dell'era Ten Hag sarebbe finito 1-2 per gli ospiti. E di certo nessuno pensava che all'intervallo i Red Devils sarebbero stati sotto di due reti. Beh, forse qualcuno...

Redazione Il Posticipo

Che la prima partita di campionato sia complicata, soprattutto se in panchina c'è un nuovo tecnico, lo sanno un po' tutti. Così come tutti, almeno in Inghilterra, sanno che il Brighton di Graham Potter è sempre un cliente scomodo, soprattutto quando i Seagulls giocano in trasferta. Ma di certo in pochi avrebbero immaginato che il primo match ufficiale del Manchester United dell'era Ten Hag sarebbe finito 1-2 per gli ospiti, in un Old Trafford che al fischio finale non sa se rimanere in silenzio per lo shock o se fischiare sonoramente. E di certo nessuno avrebbe potuto immaginare che all'intervallo i Red Devils sarebbero entrati negli spogliatoi sotto per 0-2. Beh, forse qualcuno sì. E lo ha scritto su Twitter.

Previsione rispettata

Nonostante un buon precampionato, i tifosi dello United hanno approcciato al match con il Brighton con un certo pessimismo. Colpa di un mercato in entrata che non è decollato e della questione Cristiano Ronaldo, che tra l'altro ha cominciato la partita in panchina e con una faccia che era tutta un programma. Dunque, a 17 ore dalla fine del primo tempo, un supporter dei Red Devils forse più in mood negativo degli altri ha scritto sul suo profilo Twitter: "Tra esattamente 17 ore saremo sotto 0-2 con il Brighton". Detto, fatto, perchè all'intervallo i Seagulls sono avanti esattamente 0-2 con doppietta di Gross. E ovviamente il post è diventato virale, perchè un conto è immaginare una sconfitta, un conto è predire perfettamente il risultato del primo tempo.

Richieste di altre profezie

E con il tweet che viaggia velocissimo sull'autostrada del web, impazzano le domande al nuovo profeta. C'è chi gli chiede se ci sarà un'altra pandemia nei prossimi 50 anni, chi vuole sapere chi vincerà le elezioni in Nigeria e addirittura chi vuole una previsione sulla risposta a una proposta di matrimonio. Peccato per loro però che si parli di cose...molto più imprevedibili del Manchester United. Nonostante il gol (anzi, l'autogol) del Brighton, arrivato un quarto d'ora dopo l'ingresso di Cristiano Ronaldo, i Red Devils non hanno mai dato davvero l'impressione di poter riacciuffare gli avversari e il forcing finale è stato abbastanza sterile. E chissà che la previsione da chiedere...al profeta non sia un'altra: quanto durerà Ten Hag, nel caso di una striscia di risultati negativi?