United, che beffa: cinque ex giocatori in campo fra finale di EL e Champions

United, che beffa: cinque ex giocatori in campo fra finale di EL e Champions

Il Manchester è uscito in semifinale di EL, ma ha… ex mezza squadra a giocarsi Europa LEague e Champions.

di Redazione Il Posticipo

Un weekend che i tifosi del Manchester non digeriranno facilmente: i Red Devils non saranno protagonisti della sfida di Colonia che assegnerà il trofeo dopo aver dominato ma perso la semifinale con il Siviglia. E, amarezza su amarezza, gli spagnoli se la vedranno con l’Inter che è una… colonia United. Tuttavia anche spostando l’obiettivo su Lisbona i tifosi possono mangiarsi mani e gomiti. Il Sun affonda il coltello nella piaga e mette in evidenza che oltre a Lukaku, Young e Sanchez, vi sono altri due ex che proveranno a scalare l’Europa che conta nella finale di Champions League vestendo la maglia del PSG.

HERRERA –  Il primo ex è Herrera, prelevato dall’Athletic Bilbao nel 2014 per oltre 30 milioni di euro. Cinque stagioni allo United, eletto giocatore dell’anno del club nel 2016-17,  proprio nella stagione in cui i Red Devils hanno registrato l’ultimo successo internazionale vincendo l’Europa League. Con l’arrivo di Matic, nel 2017, il centrocampista ha perso il posto da titolare e ‘ha ritrovato a Parigi.

DI MARIA – L’altro grande ex è stato il trascinatore della sfida contro il Lipsia. Angel Di Maria non ha lasciato un grandissimo ricordo a Manchester dove spesso è stato al centro di aspre contestazioni.  Ci si aspettava molto dal Fideo, quando Louis van Gaal ha convinto il  Real Madrid con un offerta di 62 milioni di euro per portare, nell’estate del mondale 2014, l’argentino all’Old Trafford. Un investimento che però non ha dato i frutti sperati. Di Maria dopo un buon inizio non si è mai completamente ambientato in Inghilterra e con la Premier. La sua esperienza dura appena un anno, poi si trasferisce a Parigi dove vince tutto a livello nazionale. E adesso va a caccia della grande impresa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy