calcio

United, altro passo falso: tifosi esasperati e qualcuno in psicoanalisi…

Ancora una delusione per i tifosi dei Red Devils, che si fanno raggiungere dal Southampton e poi non riescono a sfruttare la superiorità numerica per portare a casa i tre punti. E i social non perdonano. Anzi, infieriscono...

Redazione Il Posticipo

Lo United non sa più vincere. Il pareggio maturato in casa del Southampton che riesce a reggere senza particolari patemi anche la superiorità numerica, alimenta l'insofferenza dei tifosi che, nel senso più pieno del termine, non sanno più con chi prendersela. Dopo aver preso di mira (anche in modo assolutamente discutibile) Pogba, poi la dirigenza, quindi Solskjaer, ormai sono tutti nel mirino della critica, anche feroce, dei social...

FEROCI - Non si salva nessuno. Per alcuni tifosi, semplicemente, lo United non dovrebbe neanche essere trasmesso in televisione. Quindi l'affondo senza se e senza ma. "Fanno venire il mal di testa. Dovrebbero giocare in Championship"

Ancora più caustico il commento di un altro tifoso secondo cui la squadra non vale neanche la EL e il campionato inglese. "Questa squadra non dovrebbe giocare neanche in Europa League, ma in seconda divisione".

PROFETICI - Altri sono stati facili profeti. Non si sono illusi neanche dopo l'espulsione di Danso. "Se pensate di passare in vantaggio siete degli stupidi. Il Southampton si è chiuso dietro e non potremo mai perforarlo. Aspettatevi 1000 cross".

C'è chi invece guarda al futuro: e comunque non lo vede affatto roseo. Anzi. Ha già individuato prospettive della squadra e futuro del tecnico. "Potremmo finire peggio della scorsa stagione! Non sono sicuro che Ole arriverà anche a dicembre. E abbiamo fatto un grave errore a non comprare in centrocampista offensivo".

Profonda delusione anche da parte di questo tifoso che prevede l'esonero di Solskjaer sulla falsariga di quello di Mourinho. "Ole ha iniziato come l'anno scorso. Se lo United continuerà ad avere scarse prestazioni come questa, non mi sorprenderebbe un suo esonero come Josè a dicembre o prima".

PSICOANALISI -  Resiste però una sacca che riesce a prendere con ironia anche il periodo non felicissimo dei Red Devils. Affidandosi all'analisi di gruppo. Il "cinguettio" di questo tifoso è irresistibilmente divertente.

"Mi chiamo Paul, vengo dalla Nigeria. Buhari è il mio presidente, supporto il Manchester United Ole è il mio allenatore. Rashford e Lingard sono i miei aggressori. Paul Pogba è il mio presunto miglior centrocampista. Ashley Young è il mio capitano"