Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United a cena fuori, ecco i leak del menù: Shaw e Fernandes presi in giro per gli strappi alla dieta

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Lo United va a cena fuori, escono i leak del menù e delle ordinazioni e… scatta la facile ironia su Fernandes e Shaw, che fanno più più di uno strappo alla regola.

Redazione Il Posticipo

Bella la vita del calciatore professionista! Tanti soldi, la notorietà, l’amore del pubblico, belle automobili, viaggi e quant’altro. Sì, tutto bellissimo ma non è tutto rose e fiori. Perché un atleta deve attenersi a un regime di vita adeguato: limitarsi in tantissime cose e spingersi oltre i limiti in molte altre. Ci vuole disciplina: ci si deve allenare quasi ogni giorno e seguire un’alimentazione adeguata quanto iper-controllata. Ma ogni tanto, uno sgarro ce lo si può pure concedere. Lo United va a cena fuori, escono i leak del menù e delle ordinazioni e… scatta una facile ironia su Fernandes e Shaw.

A CENA FUORI - È il Mirror a pubblicare l’aggiornamento per spezzare anche un po’ la mera routine di quella che può essere la narrazione di un ritiro. Il Manchester United sta preparando la nuova stagione in Scozia, a St Andrews. Dopo una devastante seduta d’allenamento, la sera, i ragazzi sono andati a cena fuori con il pullman della squadra. I molti tifosi presenti sono impazziti quando hanno visto i ragazzi scendere dal pullman per entrare nel ristorante Forgans di Dundee. I calciatori si sono seduti al tavolo e presumibilmente il resto degli astanti e del personale non saranno rimasti impassibili tanto che nel giro di pochi minuti hanno cominciato a circolare ‘notizie’ sulle ordinazioni e sui commenti.

 (Photo by Peter Powell/Pool via Getty Images)

CHI A DIETA E CHI NO - Una buona fetta di giocatori, a quanto pare avrebbe optato per la bistecca ma non sono mancate delle sorprese. Jesse Lingard, ad esempio, ha ordinato un cheesburger senza verdure. Mentre viene riportato testualmente che Luke Shaw avrebbe ordinato del “pane normale” (commenta il Mirror “qualsiasi cosa significhi”) come primo e un hamburger con patatine. I calciatori, del resto, ogni tanto possono concedersi anche uno sgarro: fa bene alla mente. Sarà per questo o per curiosità che Bruno Fernandes decide di prendere il dolce dopo la bistecca. E ora lo prendono bonariamente in giro sui social per ciò che ha ordinato. Dall’ordinazione si legge “sticky toffee pudding”, letteralmente, budino di caramello appiccicoso. Insomma, tra dolce e panini, c'è più di qualche strappo alla regola. Ma queste occasioni fanno strada e quindi va bene così