Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United a caccia di rinforzi sulla fascia sinistra: nel mirino Reguillon

I Red Devils non si accontentano: Solskjaer vuole puntellare la rosa.

Redazione Il Posticipo

In Inghilterra, la maggior parte delle big vogliono colmare il gap che li separa dal Liverpool. Il Chelsea è scatenato. Lo United era stato un po' a guardare sino alla firma di Van De Beek. A Solskjaer, però, l'arrivo dell'olandese non basta. Il tecnico chiede rinforzi sulla fascia sinistra difensiva. Il primo nome è quello di Reguillon.

IL NUOVO CHE AVANZA - Galeotta, in tutti i sensi, la semifinale di Europa League, fatale per lo United. Lo scorso 16 agosto, i diavoli rossi hanno incontrato il Siviglia e si sono resi conto di quanto e come un terzino sinistro di caratura internazionale possa fare la differenza in campo. Stando a quanto riporta As, lo United vorrebbe provare a prendere Sergio Reguillon. Il terzino è stato uno dei trascinatori della squadra di Lopetegui fino alla conquista del titolo continentale ma ora, il ragazzo è tornato al Real Madrid e difficilmente resterà nella capitale spagnola vista la presenza di Marcelo e di Ferland Mendy.

I PREDECESSORI - Trattativa percorribile, ma non facile. Per il tecnico norvegese non sarà facilissimo decidere di rinunciare a Luke Shaw o al giovane Brandon Williams. Entrambi si sono comportati bene ma lo United ha bisogno di qualcosa di più. E se si cerca il migliore disponibile sulla piazza, difficilmente il nome del terzino spagnolo può restare fuori dalla lista dei desideri. Soprattutto considerando che è stato proprio il suo Siviglia a spegnere i sogni europei dello United meno di un mese fa. E considerando che in quella posizione ci sono stati nomi come quelli di Tony Dunne, Roger Byrne, Patrice Evra e Gabriel Heinze... la storia impone che sulla corsia mancina non ci si può certo schierare un giocatore qualsiasi.