La Premier non si ferma, ma Spslkjaer passa comunque uno dei suoi natali peggiori da quando è nel calcio. Il suo Manchester United vive la peggiore stagione degli ultimi 30 anni. I Red Devils hanno raccolto appena 25 punti nelle prime 18 partite d questa stagione. E sono fuori dalle prime sei. Per trovare qualche riscontro del genere, come riportato dal Sun, serve tornare indietro sino al 1989...

calcio
(Un)Happy Christmas: il paradossale Natale del peggior United degli ultimi 30 anni…
La Premier non si ferma, ma Solskjaer passerà comunque uno dei suoi natali più tristi, sportivamente parando. Il suo Manchester United vive la peggiore stagione degli ultimi 30 anni con il paradosso di essere imbattuto contro le grandi.
PARADOSSO - Eppure, in questa situazione così triste, c'è uno squarcio di luce che, a bene vedere, rende ancora pi paradossale la stagione dello United. La squadra di Solskjaer, infatti, non ha mai perso contro le prime in classifica. Gli scontri diretti con le "big six" parlano chiaro. Lo United ha retto contro il Liverpool, ha vinto il derby con il City. Ha anche portato a casa i tre punti con Leicester, Tottenham ed il Chelsea mentre ha impattato in casa dell'Arsenal. Il problema è quando si affrontano le piccole.
PROVINCIALE - Un andatura da provinciale, invece, contro le piccole: il Manchester non ha perso solo contro il Watford, ma anche contro Bournemouth e Newcastle. In casa con il Crystal Palace e poi fuori con il West Ham. E non è andato oltre il pareggio contro Wolverhampton, Southampton, Sheffield, Aston Villa ed Everton. In generale nei match alla sua portata, lo United ha totalizzato solo tre vittorie. Quanto basta per affondare in classifica e toccare il punto più basso dal 1989 quando i Red Devils hanno accumularono 22 punti assestandosi in dodicesima posizione. L'ottavo posto era stato occupato anche nel 2013, ma perlomeno c'erano più punti in classifica: 28.
© RIPRODUZIONE RISERVATA