Un’altra grana per Sarri, i tifosi…votano contro Higuain: “Ridateci Morata!”

Un’altra grana per Sarri, i tifosi…votano contro Higuain: “Ridateci Morata!”

Si stava meglio quando si stava peggio. Un adagio sempre attuale, soprattutto quando si pensa di poter cambiare qualcosa, per poi finire in una situazione simile, se non peggiore. È forse il caso del Chelsea, con un Pipita così sottotono da far rimpiangere…lo spagnolo!

di Redazione Il Posticipo

Si stava meglio quando si stava peggio. Un adagio sempre attuale, soprattutto quando si pensa di poter cambiare qualcosa, per poi finire in una situazione simile, se non peggiore. È forse il caso del Chelsea, che da quando ha lasciato andare (via SMS) Diego Costa, ha decisamente un problema con il numero nove. La squadra, prima di Conte e poi di Sarri, non riesce a trovare un centravanti che sia in grado di garantire un numero sufficiente di reti stagionali. E dire che in teoria in rosa i grandi nomi non mancano. Ci sarebbe l’attaccante della Francia campione del mondo, Giroud, che però…gioca solo in Europa League. E poi c’è…il Pipita della discordia.

COCCO DI SARRI – L’arrivo di Gonzalo Higuain ha fatto ben poco per risolvere i problemi davanti alla porta dei Blues. Per lui undici partite e tre gol, due dei quali nello stesso match. Non esattamente numeri da bomber, visto che Salah o Aguero vanno a segno quasi una volta ogni novanta minuti. Il tecnico ha ammesso che l’argentino sta trovando difficoltà ad adattarsi alla Premier, ma questo sembra interessare poco ai tifosi. Che ormai additano l’ex Napoli, Juventus e Milan, come il più classico dei cocchi dell’allenatore, alla stregua di Jorginho, un altro mai troppo amato dalle parti di Stamford Bridge.

RIMPIANTO – E la cosa più assurda è che Higuain sta…facendo ripiangere Morata! Come riporta Football London, la costola del Mirror che si occupa degli affari delle squadre della capitale, è stato effettuato un sondaggio che chiedeva ai tifosi dei Blues chi avrebbero preferito a guidare l’attacco del Chelsea. Ebbene, nonostante lo spagnolo sia stato per un anno e mezzo criticato a ogni occasione, ora come ora i tifosi della squadra di Sarri sarebbero pronti a schierarlo titolare, piuttosto che vedere Higuain in campo. Percentuali simili, perchè Morata “vince” con il 53%, ma indicative di come l’impatto di Higuain con il Chelsea non sia stato esattamente un successo. E se l’arrivo del Pipita dovesse coincidere con il fallimento del raggiungimento della Champions, sia l’argentino che Sarri dovranno fare le valigie…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy