Una zebra arancione! È la Juventus ma sembra…l’Hull City: “Dybala alle Tigers, confermato!”

Una zebra arancione! È la Juventus ma sembra…l’Hull City: “Dybala alle Tigers, confermato!”

Una zebra…arancione non si era mai vista. Ma nel mondo delle maglie moderne, succede anche questo. E quindi la Juventus, per la sua terza divisa della prossima stagione, sceglie un colore particolare. Che però fa sembrare i calciatori bianconeri…quelli dell’Hull City!

di Redazione Il Posticipo

Una zebra…arancione non si era mai vista. Ma nel mondo delle maglie moderne, succede anche questo. E quindi la Juventus, per la sua terza divisa della prossima stagione, sceglie un colore che non era mai stato tra quelli utilizzati in precedenza dalla Signora. Nero, verde, rosa, le gradazioni cromatiche particolari non sono mai mancate, ma la scelta di sembrare…l’Olanda (con somma gioia di De Ligt) non è decisamente passata inosservata. Anche perchè, vista la trama vagamente animalesca della maglia, qualcuno ci ha visto, più che una zebra, una tigre. Peccato che le Tigers già esistano in Inghilterra. E quindi i tifosi dell’Hull City…si divertono eccome.

RETROCESSIONE – Del resto, i colori sono gli stessi. Certo, quella dell’Hull che ce li ha è la prima maglia, ma non è che ci sia molto da sottilizzare. E la rete si riempie di prese in giro, compresa quella del club stesso, che sotto l’annuncio della maglia posta l’ormai celebre GIF dei due Spiderman che si indicano a vicenda. Ma a prendersi la scena sono ovviamente i tifosi, che la prendono in maniera decisamente ironica. Il che, tra l’altro, fa loro parecchio onore, considerando che dopo l’ultima esperienza in Premier League, datata stagione 2016/17, le Tigers quest’anno sono arrivate ultime in Championship e quindi si preparano ad affrontare l’inferno della League One.

COMMENTI – Il che però non toglie il sorriso ai tifosi, che come racconta il Daily Mail danno il loro meglio sui social. “Sono furioso, la Juventus ha svelato la nuova maglia dell’Hull City prima che lo facesse l’Hull City”, chiosa qualcuno. E c’è chi parla…di compiti copiati: “Sembra quando chiedi a un amico di copiare il compito, ma lui ti dice di cambiare qualcosina”. Qualche supporter è addirittura sorpreso: “Non sapevo che la Juventus avesse in programma un gemellaggio con l’Hull. Lo Jull City?”. E ovviamente non può mancare il classico colpo di mercato. Tra i calciatori scelti dalla Juventus per mostrare la nuova maglia c’è Dybala. Ed è subito trasferimento per la Joya: “Dybala all’Hull City, confermato!”. A dimostrazione che persino le retrocessioni non scalfiscono l’ironia degli inglesi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy