Una telefonata (non) ti allunga la vita: la chiamata di Zidane a Mourinho

Chiamata molto speciale tra il tecnico dello United e colui che potrebbe prendere il suo posto. E le rivelazioni di Zizou rendono Mourinho ancora meno tranquillo…

di Redazione Il Posticipo

Una telefonata ti allunga la vita, diceva una celebre pubblicità degli anni Novanta. Chissà invece che effetto potrebbe fare la chiamata di Zinedine Zidane a José Mourinho. Già, perché da quel che riporta il Sun, allo Special One sarebbe squillato il telefono e dall’altra parte avrebbe sentito una voce…altrettanto speciale. Quella del tre volte campione d’Europa in carica. Una chiamata di cortesia? Più o meno, perché sarebbe servita a tranquillizzare il portoghese. Zizou, da quel che avrebbe detto  a Mou, non ha alcuna voglia di fargli le scarpe. Almeno, non finché non sarà lo stesso tecnico a inciampare e a lasciare vacante una delle panchine più ambite del mondo.

SONDAGGIO – In teoria, tutto ok. Ma se Zidane si è sentito in dovere di chiamare il collega per tranquillizzarlo, significa che forse la situazione non è esattamente rosea per Mourinho. Anche perché secondo il Sun, il francese avrebbe spiegato al portoghese che in fondo l’unica cosa che è davvero accaduta di quelle raccontate in queste settimane è che i rappresentanti di Zizou sono stati effettivamente contattati dal Manchester United per sapere se il transalpino sarebbe interessato alla panchina. Una cosa da niente… Ed ecco che la questione prende tutta un’altra piega e si trasforma nell’annuncio di una mozione di sfiducia.

SETTIMANA CLOU – Insomma, una chiamata che al momento potrebbe salvare la panchina di Mourinho, ma che agli occhi del portoghese non fa altro che confermare come il club sia nel pieno dei preparativi per organizzare un suo addio. Il che non rende certamente più tranquilla la settimana dello United. Prima c’e il Valencia in Champions League, poi il Newcastle del suo acerrimo nemico Benitez in Premier. Dopo di che ci sarà la pausa, ma un solo scivolone nelle due sfide potrebbe essere fatale allo Special One. A quel punto dopo lo stop per le nazionali a Old Trafford si potrebbe davvero parlare francese. E chissà chi si incaricherà di telefonare a Mou per dirglielo. Forse, vista la confidenza tra i due, meglio farlo fare…a Zidane.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy