Quando il Leicester City di Claudio Ranieri ha clamorosamente trionfato in Premier League, nonostante a inizio stagione gli allibratori quotassero le Foxes addirittura 5000 a 1, si è subito parlato di un'impresa degna di un film. Una di quelle pellicole in cui la squadra di "underdogs" si unisce contro le difficoltà e vince contro ogni previsione. La seconda parte è certamente vera, la prima un po' meno, perchè quel campionato è stato così assurdo che la squadra di King Claudio se n'è andata in fuga nella prima parte della stagione e non si è mai voltata indietro. Ma ciò non toglie che la storia di quel titolo d'Inghilterra non sia comunque un ottimo soggetto per una produzione cinematografica.

calcio
Una storia da film: in cantiere una pellicola sul Leicester, nel casting c’è anche…Lineker

LEICESTER, ENGLAND - MAY 07: Leicester fans hold a poster displaying the image of former Leicester footballer Gary Lineker in his underwear, in relation to the TV presenter's promise to present Match of the Day in his underwear if Leicester won the Premier League title, outside the stadium before the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Quando il Leicester City di Ranieri ha clamorosamente trionfato in Premier League, si è subito parlato di un'impresa degna di un film. E infatti andrà proprio così, perchè, è cominciato il casting per un film che possa raccontare quella storia.
PRODUZIONE IMPORTANTE - E infatti andrà proprio così, perchè come spiega il Mirror, è cominciato il casting per un film che possa raccontare quella stagione incredibile. Dietro alla pellicola ci sono nomi importanti del cinema britannico. I produttori sono Adrian Butchart, che ha firmato la sceneggiatura di "Goal", Gareth-Ellis Unwin e Simon Egan, che hanno prodotto "Il discorso del Re" e Paul Tamasy ed Eric Johnson, responsabili del successo di "The Fighter". Insomma, il giusto misto tra calcio e storia, perchè è innegabile che la vittoria del Leicester meriti un posto importante anche nella cultura pop d'Oltremanica. Ecco perchè si sta cercando di coinvolgere anche alcuni dei protagonisti di quella storica cavalcata, sia in calcio...che in TV.

LINEKER - Tra i personaggi che potrebbero prendere parte al film c'è anche Gary Lineker, che nell'immaginario collettivo è il primo tifoso delle Foxes. Soprattutto dopo aver presentato "Match of the Day" in mutande il giorno in cui la squadra di Ranieri ha vinto il titolo. Per lui è previsto un ruolo nella pellicola, probabilmente quello di...Gary Lineker, anche se il produttore Egan lascia aperte diverse possibilità. "Pensiamo che Gary sia un personaggio fantastico, legatissimo al Leicester e molto importante sia per il club che per la città. Vorremmo che, dove possibile, le persone interpretassero se stesse nel film, ma a questo punto della produzione non possiamo ancora confermare nessun ruolo in particolare". Ma per Saint Gary forse ci sarà la possibilità di rimettere...le mutande delle Foxes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA