Una sfida…da Fenomeno: Ronaldo risponde a Maradona e sceglie il suo miglior gol

Una sfida…da Fenomeno: Ronaldo risponde a Maradona e sceglie il suo miglior gol

Come lo scegli il miglior gol della tua carriera quando ne hai segnati tantissimi? Maradona ha lanciato una sfida social per stabilire i gol più belli della storia calcistica di ognuno e tra le risposte è arrivata quella di Ronaldo. E il Fenomeno ha scelto…un gol alla Diez!

di Redazione Il Posticipo

Come lo scegli il miglior gol della tua carriera quando ne hai segnati tantissimi? Una domanda che si possono porre solo i grandi bomber della storia del calcio. E quindi, quando Diego Armando Maradona ha lanciato una sfida social attraverso Instagram per stabilire i gol più belli della storia calcistica di ognuno, non poteva che finirci in mezzo anche Ronaldo. Che stavolta non è il portoghese ma il Fenomeno, ormai presidente a tempo pieno del Valladolid, ma pur sempre uno dei giocatori più rappresentativi della storia del calcio.

GOL ALLA DIEGO – Considerando che il Diez ha poco sorprendentemente selezionato il suo gol contro l’Inghilterra (no, non quello di mano), il brasiliano doveva replicare.E lo ha fatto, scegliendo un gol altrettanto indimenticabile. Niente Inter, niente Real, niente Brasile, Ronaldo ritiene la più bella della sua carriera una rete segnata ai tempi del Barcellona. Per la precisione, quella contro il Compostela. Un gol che se non è alla Maradona, poco ci manca. La marcatura, arrivata dopo una cavalcata solitaria, ha fatto innamorare tutti quelli che all’epoca (si parla di stagione 1996/97) ancora non avevano capito con chi avevano a che fare.

SFIDA – Un gol che unisce velocità, freddezza davanti alla porta, tecnica (parecchi dribbling) e una certa resistenza fisica, considerando che non sono il Fenomeno si fa mezzo campo, ma resiste anche a parecchie attenzioni indesiderate da parte dei difensori avversari. Naturalmente, Ronaldo non poteva non condividere a sua volta la sfida con qualcun altro. E da bravo brasiliano, ha chiamato in causa tre miti del calcio verdeoro: Pelè, Neymar e Zico. Ora toccherà a loro fare una decisione abbastanza complicata, considerando che O Rey ha da scegliere tra oltre mille reti segnate in carriera. Ma il problema di essere tra i migliori di sempre, è proprio questo: si hanno talmente tante imprese tra cui scegliere…che diventa molto difficile farlo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy