Dopo Morata, la Juventus ci riprova. Secondo Marca, i bianconeri avrebbero chiesto al Real Madrid il prestito di Theo Hernandez, terzino sinistro delle Merengues. Il fratello del campione del mondo Lucas ha passato la sua prima stagione a Madrid alle spalle di un'istituzione come Marcelo e ha di conseguenza trovato comprensibili difficoltà nel trovare spazio tra i titolari. Alla Ciudad Deportiva si vorrebbe dunque mettere alla prova il ragazzo, mandandolo in prestito in una squadra dove potrebbe trovare un minutaggio più sostanzioso. E accanto alla Real Sociedad, che potrebbe essere una soluzione interna alla Liga, è comparsa l'ombra della Vecchia Signora.
calcio
Una nuova operazione Morata? La Juventus chiede Hernandez al Real
I bianconeri avrebbero chiesto al Real Madrid il prestito di Theo Hernandez, terzino sinistro delle merengues. E potrebbero addirittura acquistarlo con una formula collaudata che può soddisfare entrambe le società. Acquisto con recompra, proprio...
DNA VINCENTE - Che non ha ancora ricevuto offerte degne di nota per Alex Sandro, ma che non ha la certezza che il terzino brasiliano alla fine farà parte della rosa della stagione che sta per iniziare. Un ottimo motivo per premunirsi, chiedendo al Real il prestito di Hernandez, che nonostante la giovane età (20 anni per il terzino dei Blancos) ha già una buona esperienza internazionale e, provenendo dalla squadra più titolata del mondo, ha già il DNA vincente che tanto piace ai bianconeri. Marca riporta che un buon numero di squadre di Champions sarebbe interessato al francese, ma la Juventus potrebbe avere un asso nella manica.
RECOMPRA - Non solo il prestigio del club (e la presenza di Cristiano Ronaldo, ex compagno di squadra di Hernandez a Madrid), ma anche una formula collaudata che può soddisfare entrambe le società. Acquisto con recompra, proprio come nel caso di Morata, che è stato per due anni alla Juventus, per poi essere riacquistato dal Real Madrid. Un modus operandi che potrebbe andare bene in ogni caso. Se Hernandez dovesse rivelarsi un giocatore buono ma non eccezionale, il Real lo avrebbe ceduto ad una buona cifra e la Juventus si sarebbe comunque aggiudicata un'alternativa giovane ma già esperta nel ruolo. Se invece il francese a Torino dovesse sbocciare, il Real si ritroverebbe in casa un altro galactico e la Juventus verrebbe pagata per il...disturbo di averlo fatto crescere. Si farà? Visto il precedente, non è così improbabile, anzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA