Il Liverpool vince agevolmente a Salisburgo e accede al tabellone degli ottavi di finale di Champions League. Quasi tutte le big staccano, da prime, il pass. Tutto secondo pronostico, tranne un piccolo particolare: il secondo posto del Real Madrid nel proprio girone. Quanto basta per terrorizzare mezza Europa e tutte le big che hanno chiuso il loro gruppo al primo posto.

calcio
Un fantasma di nome Zidane terrorizza l’Europa….
Tutto secondo pronostico: con il Liverpool quasi tutte le big staccano, da prime, il pass per il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. C'è però una mina vagante da evitare assolutamente.
INCROCI - Il Real infatti non è riuscito a precedere il PSG nel gruppo A. E il primo posto del Liverpool nel proprio girone contribuisce ad alimentare i fantasmi di mezza Europa. Il secondo posto dei blancos rischia di generare accoppiamenti, per il gioco degli incastri, da finale anticipata. L'ultimo ad iscriversi nel club degli "no deseados" è proprio Klopp. E la sensazione di imbarazzo è probabilmente reciproca. A nessuno, del resto, può fare piacere incrociare Zizou agli ottavi.
BIG - L'unico a "salvarsi" è il PSG che ha già condiviso con la Casa Blanca il condominio del Gruppo A. Tutte le altre big, invece, tremano. Non è possibile, infatti, un incrocio fra spagnole. E dunque, escluso il Barcellona, restano in lizza, fra le altre, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus e Liverpool. Tutte già sicure del passaggio del turno come primatiste del girone. Il secondo posto del girone, dunque, non è stato un grandissimo affare, sia per Zidane che per i potenziali avversari. Sarà anche vero che a febbraio, con le gare ad eliminazione diretta, la Champions è un altro sport ma è altrettanto innegabile che nessuno, sinora, è mai riuscito a estromettere Zizou dall'Europa che conta. Meglio, dunque, incontrarlo il più tardi possibile. Egoisticamente, in chiave italiana, anzi, meglio non incrociarlo proprio
© RIPRODUZIONE RISERVATA