Un ex della Masia stuzzica Messi: “C’erano due calciatori più bravi di lui a calciare le punizioni”. Ecco che fine hanno fatto…

Lionel Messi ha segnato il suo cinquantesimo gol su calcio di punizione contro il Valladolid. Roger Giribet però ha affermato che, ai tempi della Masia, due suoi compagni di squadra sapevano fare meglio dell’argentino. Che fine hanno fatto i due ‘Messi mancati’?

di Redazione Il Posticipo

Cinquanta gol su calcio di punizione: Lionel Messi ha centrato un record contro il Valladolid nell’ultima giornata della Liga replicando ai suoi detrattori, a cominciare dal ‘Loco’ Hugo Orlando Gatti. Tra quelli che non credono che l’argentino sia il migliore al mondo c’è anche Roger Giribet, suo ex-compagno nella Masia: a quei tempi infatti Messi non era l’unico a fare la differenza sui calci piazzati, anzi due altri giocatori erano in grado di fare cose migliori di lui.

MEGLIO DI MESSI – Oggi Giribet gioca nell’Artesa De Segre e ha spiazzato tutti con le sue dichiarazioni ai microfoni di Goal. Secondo il difensore classe ’87, nella Masia c’erano due specialisti sui calci piazzati persino più bravi della Pulce: “Victor Vazquez era fantastico, Juanjo Clausi col sinistro faceva quello che voleva. Messi non ci riusciva quasi mai”. Le carriere di queste due stelline però sono state molto diverse da quella della stella argentina…

VICTOR VAZQUEZ – Vazquez ha 6 mesi in più di Messi e ha giocato solo 3 tre gare con la prima squadra del Barça, ma è riuscito a segnare comunque un gol contro il Rubin Kazan in Champions League. Nel 2011 Pep Guardiola ha deciso di venderlo al Bruges dove è rimasto fino al 2016. Nelle ultime tre stagioni il centrocampista spagnolo ha giocato col Cruz Azul in Messico, col Toronto in Canada, poi in Qatar con l’Al-Arabi e con l’Umm-Salal dove lavora oggi. Una carriera molto diversa da quella di Messi, ma Vazquez è riuscito comunque a vincere in tre Paesi diversi.

JUANJO CLAUSI – A differenza di Vazquez, Clausi non è riuscito a restare ai massimi livelli… nonostante avesse un bel piede sinistro! L’attaccante ha giocato per le giovanili del Barça fino all’U-19 prima di passare alla Catarroja CF nel 2006: Clausi ha giocato nelle categorie inferiori del calcio spagnolo e oggi si è unito al Paterna CF che milita in terza divisione. Alla fine il sinistro a prendersi la scena internazionale è stato quello di Messi, che ha ricevuto anche qualche consiglio da Diego Armando Maradona in passato. El Pibe de Oro ha allenato la Pulce nell’Albiceleste tra 2008 e 2010 sotto gli occhi del suo assistente Fernando Signorini: “Ho visto Diego prendere Messi per le spalle e dirgli: ‘Piccolo Leo, piccolo Leo, vieni qui amico. Proviamo di nuovo’. Era come vedere un insegnante col suo allievo”. Un allievo da cinquanta gol su punizione in carriera, dopo la perla al Valladolid. Quale sarà la prossima?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy