Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Un difensore estremo, per un estremo difensore: Martinez compra un cane da guardia da 22mila euro

Un difensore estremo, per un estremo difensore: Martinez compra un cane da guardia da 22mila euro - immagine 1
Quadrupedi quasi di moda fra i calciatori specialmente in un periodo che ha portato molte stelle del pallone a rivalutare i pericoli derivanti dalla propria esposizione mediatica, come dimostrato dai tanti furti clamorosi.

Redazione Il Posticipo

Dibu Martinez, una medaglia d’oro da difendere con… i denti. Nel senso più pieno del termine. Il portiere argentino, protagonista assoluto della vittoria della nazionale albiceleste in Coppa del Mondo con le sue prodezze, ha acquistato, come riportato dal Sun, un cane da guardia da 20mila sterline, pari a 22500 euro.

TOP

—  

Il portiere  dopo aver fatto notizia in tutto il mondo per la sua interpretazione sui generis del ruolo, è tornato a prendersi le prime pagine grazie all’acquisto di un Malinois belga, cane addestrato per la guardia di persone e oggetti ed utilizzato dalle forze militari statunitense. Si tratta di una razza estremamente portata alla difesa e all’attacco, può arrivare a pesare sino a 30 chili. Il nuovo arrivato nella famiglia Martinez arriva da un allevamento top nel settore. L’Elite Protection Dogs, che ha una storia ultratrentennale nell’allevamento e addestramento di questi cani. Quadrupedi quasi di moda fra i calciatori specialmente in un periodo che ha portato molte stelle del pallone a rivalutare i pericoli derivanti dalla propria esposizione mediatica, come dimostrato dai tanti furti clamorosi. Tragedie sfiorare, a volte anche con minacce ai familiari. Dunque, meglio non lasciare nulla al caso per tutelarsi.

Un difensore estremo, per un estremo difensore: Martinez compra un cane da guardia da 22mila euro - immagine 1

FAMIGLIA

—  

Il Malinois di Martinez, secondo quanto riporta un portavoce della Protection Dogs, avrà il compito di proteggere la sua medaglia d'oro e gli altri oggetti di valore, nonché moglie Amanda e i due figli. “I Malinois belgi sono cani da lavoro scelti da militari e polizia come numero 1 in tutto il mondo. Basti considerate che i militari americani usarono questi cani nell'operazione finalizzata alla cattura di Bin Laden. Si tratta di una razza molto atletica, estremamente agile e abilissima nella caccia e nella difesa della preda. Qualità che li rendono perfetti per qualsiasi compito lavorativo. Noi amiamo dire che esistono le razze di cani e i Malinois”.