Mondiale concluso, l'attenzione si sposta completamente sul calciomercato. Dopo un periodo di pausa, che ha portato a Formello giocatori più o meno noti, è tempo di rinforzare l'undici titolare. Lo sa bene Lotito, che dopo aver vissuto una stagione positiva (nonostante la mancata qualificazione in Champions League), conosce bene le difficoltà di migliorare i risultati ottenuti. Secondo il Daily Mail, uno dei nomi più importanti sul taccuino di Tare è quello di André Schürrle, attaccante tedesco del Borussia Dortmund.
calcio
Un ex campione del mondo per la Lazio: biancocelesti su Schürrle
La Lazio avrebbe inserito il nome del tedesco sulla propria lista. Il Borussia Dortmund non avrebbe problemi a lasciarlo andare. Il problema è battere la concorrenza della Premier League.
SCHURRLE - Classe 1990, campione del mondo con la Germania nel 2014. Attaccante dal grande talento, che non è riuscito nel corso della carriera ad esprimere completamente le proprie qualità. Dopo due anni non esaltanti al Chelsea, è tornato in Bundesliga, prima al Wolfsburg poi al Borussia Dortmund. Uscito dal giro dei grandi, è l'acquisto perfetto per migliorare la rosa senza essere costretti a spendere delle cifre folli. Con ventisette anni sulle spalle, Schürrle si trova in un punto della carriera che lo obbliga a prendersi delle responsabilità. Ripartire dalla Lazio, in questo momento, rappresenta una delle migliori opzioni a disposizione del tedesco. Con la sua qualità, entrare in una squadra in cui gira tutto alla perfezione, affiancato da calciatori tecnicamente validi quanto lui, potrebbe riportarlo in cima alla lista del calcio tedesco.
CONCORRENZA - Convincere un calciatore come Schürrle non è semplice. Un giocatore con le sue qualità sul mercato non passa inosservato, specie per le squadre che puntano ad evolversi con un acquisto di spessore. Sulle sua tracce, secondo il Daily Mail, non ci sarebbe solamente la Lazio, ma anche parte della Premier League: Fulham, Crystal Palace ed Everton sembrano tutte interessate al calciatore. Per quanto nessuna delle tre, attualmente, può garantire una vetrina di spessore come quella della Lazio, il fascino del campionato inglese gioca sempre un ruolo fondamentale, specie perché, alla fine dei conti, può offrire cifre superiori rispetto le possibilità della Serie A. La Lazio, comunque, rimane affacciata alla finestra, monitorando la situazione, aspettando il giusto momento per attaccare. Anche perchè i tedeschi e campioni del mondo, in biancoceleste fanno parecchio bene. Klose insegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA