UEFA Player Of The Year: per la prima volta in 10 anni, CR7 e Messi restano fuori

Per la prima volta in 10 anni, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non compariranno nella lista dei candidati al UEFA Player Of The Year.

di Redazione Il Posticipo

La UEFA scrive la storia, anzi, prova a scrivere la parola fine su una storia. Per la prima volta in 10 anni, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non compariranno nella lista dei candidati al UEFA Player Of The Year. Un duro colpo che forse segna la fine di un’epoca.

 CICLO – I due eterni rivali negli ultimi 10 anni si sono spartiti quasi tutto. 11 Palloni d’Oro in due, 10 Scarpe d’Oro e 5 trofei individuali del UEFA Player Of The Year. Quest’anno, per cause anche abbastanza ovvie, il Pallone d’Oro non verrà assegnato ma non leggere i nomi dei due nella lista dei candidati al premio UEFA fa effetto: è il sito ufficiale della federazione continentale a dare la notizia. Nè Messi nè Ronaldo vinceranno l’UEFA Player of the year. I candidati che hanno spodestato i due re assoluti dell’ultimo decennio, però, si sono meritati la menzione.

TRIO – Nella scorsa stagione, Ronaldo ha messo a segno 37 gol (in 46 partite), Messi ne ha fatti 31 (in 44). In effetti, c’è chi ha fatto meglio. Uno di questi è Kevine De Bruyne, uno dei favoriti alla vittoria finale e che si è già portato a casa il premio come miglior giocatore della Premier. A suo discapito, i trofei. Il belga non è riuscito a trascinare la propria squadra né al titolo nazionale né a quello europeo. Tuttavia, il suo rendimento meriterebbe una menzione speciale anche in Europa considerando 13 gol e 20 assist superando il record di un certo Henry. Gli altri nominati sono Manuel Neuer, e il favorito numero uno: Robert Lewandowski. Nella scorsa stagione il centravanti polacco ha centrato il triplete e  segnato più gol rispetto alle partite giocate (55/47, mostruoso!). Fuori dalla Top ten, quindi, esclusi dal premio, ci sono Messi e Neymar in quarta posizione. Seguono Müller, Mbappé, Thiago, Kimmich e solo ultimo CR7.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy