Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ucraina, il PSG rilascia fondi a sostegno della popolazione

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Anche il PSG è sceso in campo per dare il suo contributo a favore delle popolazioni ucraine. Di fronte alla situazione della popolazione ucraina, è stato svincolato un fondo di emergenza per l'acquisto di prodotti destinati in particolare ai...

Redazione Il Posticipo

La guerra in Ucraina continua senza sosta, come il dramma di una popolazione fortemente provata da quanto accaduto negli ultimi giorni. Anche il PSG è sceso in campo per dare il suo contributo a favore delle popolazioni ucraine e, come riportato dal quotidiano Le Parisien, dopo essere intervenuto singolarmente con iniziative personali da parte dei tesserati del club a diversi livelli, si è compattato nella solidarietà attraverso la sua Fondazione. Il club della capitale francese ha appena unito le forze, ancora una volta, con un'associazione, la  Secours populaire per aiutare la popolazione ucraina.

COMUNICATO - In un comunicato, il club ha annunciato martedì di aver svincolato un fondo di emergenza, senza specificare l'importo, che consente l'acquisto e la distribuzione di kit composti da 9.000 prodotti per l'igiene e alimenti per bambini, come latte in polvere, porridge, pannolini e salviette , sapone, crema per la cura o paracetamolo. E ha anche spiegato come e quando gli aiuti umanitari arriveranno in Ucraina. "I kit saranno acquistati nei paesi confinanti con l'Ucraina dai partner del Secours Populaire francese per rispondere rapidamente ai bisogni più urgenti delle famiglie ucraine e dei loro figli", ha affermato il club".

BAMBINI - Particolare attenzione, ovviamente, alle fasce sociali più deboli ed esposte alla guerra. Donne, persone anziane e malate e soprattutto bambini. Sabrina Delannoy, vicedirettore del PSG Endowment Fund and Foundation, ha confermato il proprio impegno.  “Ci dedichiamo ad aiutare i bambini che affrontano ogni tipo di difficoltà. La situazione in Ucraina è molto preoccupante e siamo felici di poter contare sul nostro partner storico, Secours Populaire, per poter agire e raggiungerlo direttamente”. Pubblicato, al riguardo, anche un video su twitter.

COLLABORAZIONE - Il PSG Endowment Fund e il Secours Populaire Français lavorano insieme da più di 6 anni collaborando anche nella prevenzione della violenza domestica sulle donne. Il rinnovato impegno in Ucraina è citato anche da Corinne Makowski, segretaria nazionale del Secours populaire français, spiega che "il rinnovato impegno della Fondazione Paris Saint-Germain è essenziale per darci i mezzi per agire con i nostri partner in loco al fine di dare sollievo alle famiglie e ai bambini che subiscono le terribili conseguenze della guerra".