Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

“Tutto grazie alla mamma di Rabiot!”: i tifosi dello United festeggiano così la vittoria della Carabao Cup

“Tutto grazie alla mamma di Rabiot!”: i tifosi dello United festeggiano così la vittoria della Carabao Cup - immagine 1
A Manchester, sponda United, in molti stanno ringraziando la signora Veronique Rabiot per la vittoria della Carabao Cup. Cosa c'entra la madre del calciatore della Juventus con il trionfo dei Red Devils a Wembley? Ha fatto arrivare Casemiro...

Redazione Il Posticipo

Il calciomercato, si sa, è fatto di sliding doors. Succede spesso che un affare saltato all'ultimo minuto porti poi a una reazione, che però ha effetti imprevedibili. Indimenticabile l'estate 2017, quella in cui la Juventus prende Patrik Schick, salvo poi fare marcia indietro per un problema nelle visite mediche. A quel punto si inserisce la Roma, che fino a qualche giorno prima stava facendo all-in su Mahrez, che porta a casa il ceco. Risultato, il calciatore a Trigoria non si esprime mai al massimo e passa alla storia come un flop. Dunque, succede eccome che un acquisto piuttosto che un altro sia in grado di cambiare del tutto la fisionomia di una squadra e, perchè no, i suoi risultati.

Casemiro dopo il no di Rabiot

—  

Ed ecco perchè a Manchester, sponda United, in molti stanno ringraziando la signora Veronique Rabiot per la vittoria della Carabao Cup. Cosa c'entra la madre del calciatore della Juventus con il trionfo dei Red Devils a Wembley? Beh, senza le sue richieste ritenute eccessive dal club, ora Ten Hag avrebbe a disposizione il francese invece di Casemiro. E considerando che il brasiliano è decisamente l'arma in più dello United, come ha dimostrato il gol che ha aperto le marcature contro il Newcastle, l'idea che potesse non arrivare a Manchester è decisamente negativa per i tifosi. Dunque, come spiega il Sun, sui social sono in tanti quelli che dicono grazie alla madre di Rabiot per le sue pretese irragionevoli che...hanno portato Casemiro.

I tweet per la signora Véronique

—  

"Tutto questo perchè la mamma di Rabiot ha chiesto troppi soldi", spiega un tifoso dello United. "La mamma di Rabiot è la nostra eroina", fa eco un altro. E i messaggi sono tutti dello stesso tenore. "Un altro grazie alla madre di Rabiot, senza di lei non avremmo avuto Casemiro", chiosa un utente. E qualcuno propone addirittura di premiare la signora Veronique: "Il premio man of the match va alla mamma di Rabiot". Insomma, il mancato arrivo di Rabiot e quello apprezzatissimo di Casemiro hanno cambiato decisamente le sorti del Manchester United. Tutto grazie...a mamma Véronique!