Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tutti vogliono CR7 e Josè Fonte azzarda: “Chissà, potrebbe anche venire al Lille…”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Nonostante alcune critiche ricevute dopo la partita di Champions League della Juventus contro il Porto, Cristiano Ronaldo resta sempre una delle stelle del calcio mondiale. E quando si suggerisce la...

Redazione Il Posticipo

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Nonostante alcune critiche ricevute dopo la partita di Champions League della Juventus contro il Porto, Cristiano Ronaldo resta sempre una delle stelle del calcio mondiale. E quando si suggerisce la possibilità che il cinque volte Pallone d'Oro lasci Torino, a essere sulle sue tracce c'è ovviamente mezza Europa. A Madrid è partita la campagna di opinione per un eventuale ritorno al Bernabeu, ma uno come CR7 fa gola a tutti. Persino a squadre che potrebbe sembrare quasi strano associare all'attaccante juventino. A parlare della questione è un compagno di nazionale di Ronaldo, Josè Fonte, attualmente al Lille.

ILMIGLIORE - Che, parlando a Maisfutebol, fa dichiarazioni interessanti. Il difensore lo conosce molto bene, considerando che hanno condiviso spesso la maglia del Portogallo. E, nonostante la delusione della partita con il Porto, non ci sta a pensare che Cristiano sia in parabola discendente. "È il migliore. Ci ha abituato ad essere sempre ad altissimo livello, anno dopo anno. E ci si aspetta un Cristiano di alto livello, questo è certo. So che Cristiano può tornare a essere decisivo. Ha già dimostrato di essere il migliore del mondo in campionato inglese e in quello spagnolo e lo ha fatto anche in quello italiano. È fantastico quello che ha fatto Cris in campionati diversi, essere il miglior marcatore e continuare a questo livello".

 (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

LILLE - La questione rinnovo con la Juventus, però, agita non poco i tifosi bianconeri. E Josè Fonte spiega che se proprio le strade dei campioni d'Italia in carica e del portoghese dovessero separarsi, di certo Ronaldo non rimarrebbe senza squadra. Anzi, propone anche la possibilità di vederlo ancora in un altro campionato: la Ligue 1. "Ha la possibilità di decidere lui. Ci sono state dichiarazioni di Paratici che sono sorprendenti, ma per sua fortuna Cristiano sta in una posizione in cui può permettersi il lusso di ascoltare. Club interessati a lui non mancheranno di certo! E quello che deciderà sarà abbastanza interessante da vedere. Ovvio che tutti vorrebbero prender Cristiano e quindi tutti staranno con gli occhi aperti. E chissà, potrebbe venire al Lille!". E ogni riferimento rispetto al fatto che la squadra menzionata...è quella in cui gioca lui non sembra casuale.

Potresti esserti perso