Dopo un paio di stagioni il calcio europeo si è accorto di Jeremie Boga. Il Napoli è da tempo l'opzione calda per l'ivoriano con passaporto francese in caso di partenza di Insigne ma al di là della Manica, in questo periodo si stanno facendo sotto il Leeds, l'Everton e il Crystal Palace. Occhio, però, perché anche l'Atalanta è piombata sull'esterno del Sassuolo.

calcio
Tutti vogliono Boga, ma occhio all’Atalanta
Tanti occhi puntati dall'Inghilterra; per il Napoli è il piano B se parte Insigne ma finora solo l'Atalanta fa sul serio per Boga.
2021 - In Inghilterra il Leeds di Marcelo Bielsa, l'Everton di Rafa Benitez e il Crystal Palace di Patrick Vieira continuano a seguire il giocatore. Il Napoli lo tiene in considerazione come piano B. La Dea invece prova a subentrare nella mischia. Sì, perché, stando a quanto riporta lo Sportsmail, il club bergamasco avrebbe già consegnato un'offerta formale alla squadra emiliana che però avrebbe respinto al mittente. L'offerta recapitata sarebbe di circa 18 milioni. L'Atalanta non si è arresa. E starebbe già valutando un rilancio. Le caratteristiche di Bega si sposano perfettamente con il calcio di Gasperini. Il giocatore, veloce e offensivo, bravo coi piedi e nel dribbling è considerato l'erede designato del Papu Gomez .

L'ANNO SCORSO - Considerando l'effetto Gasp sui giocatori, tutto lascia credere che l'investimento si rivelerà fruttuoso. Se il 24enne firmasse per l'Atalanta potrebbe vedere il proprio valore in campo e sul mercato raddoppiare in poco tempo. Fra l'altro Boga deve rilanciarsi in questa stagione dopo che fra infortuni e cali di forma lo hanno "costretto" a restare n Emilia. In ogni caso, non si muoverà per meno di 20 milioni di euro, una cifra che il Sassuolo ha deciso di respingere entrambe lo scorso anno. Cifra comunque importante specialmente in un mercato contratto dalla pandemia. Qualunque sia la sua destinazione finale Boga, Mapei Stadium compreso, l'unica certezza è che il ragazzo è chiamato al salto di qualità definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA