Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tutti pazzi per Firmino… anche il Bayern! Offerti quasi 90 milioni di euro per la stella di Klopp

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L'ultima finestra di mercato si è conclusa una decina di giorni fa, ma qualcuno si porta avanti in vista della prossima. Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Roberto Firmino, una delle stelle de Liverpool padrone della Premier League,...

Redazione Il Posticipo

Un pareggio senza gol e un campionato che resta apertissimo: il Bayern Monaco capolista non è andato oltre lo 0-0 contro il Lipsia all'Allianz Arena, perdendo l'occasione di portarsi a +4 sugli avversari secondi in classifica. Dopo 21 giornate, il testa a testa tra le due squadre continua (43 punti a 42 in favore dei bavaresi): chi la spunterà a fine campionato? Comunque andranno le cose, il Bayern ha intenzione di rinnovare la squadra in vista del prossimo anno e ha messo gli occhi sul giocatore, che con la sua rete ha portato il Liverpool di Jürgen Klopp in cima al mondo.

LA BUNDES CHIAMA - Secondo quanto riportato dal Sun, il Bayern starebbe presentando un'offerta per portarsi a casa Roberto Firmino: i campioni di Germania avrebbero messo gli occhi sul brasiliano come attaccante del futuro considerando che Robert Lewandowski quest'anno va per i 32 anni nonostante segni comunque ancora a grappoli. L'allenatore Hans-Dieter Flick è un grande estimatore di Firmino, che insieme a Mohamed Salah e Sadio Mané forma un tridente formidabile. Il Bayern sarebbe disposto a mettere sul piatto quasi 90 milioni di euro per riportarlo in Germania, dove Firmino ha già giocato con la maglia dell'Hoffenheim 2010-15. Nell'aprile 2018  l'attaccante ha firmato il rinnovo fino al 2022 diventando uno dei giocatori più pagati insieme a Mohamed Salah e Virgil van Dijk.

NON SOLO FIRMINO - Non solo un colpo a Jürgen  Klopp... ma anche uno a Pep Guardiola! Oltre a Firmino, i campioni di Germania vogliono acquistare Leroy Sané, già vicino al club tedesco la scorsa estate in cui però ha subito un grave infortunio contro il Liverpool in Community Shield che lo ha costretto a restare in Inghilterra. L'esterno 24enne sta lavorando per tornare in campo nella seconda parte di questa stagione, poi deciderà che cosa fare in futuro: il contratto che lo lega ai Citizens scade il 30 giugno 2021 e per portarlo via dall'Etihad Stadium servono quasi 95 milioni di euro. Herbert Hainer attuale presidente dei bavaresi è stato chiaro: "Sané è un grande giocatore e ci piace, dobbiamo vedere come ritorna dopo l'infortunio". Il Bayern piazzerà comunque un "colpo inglese"?