Tutti pazzi per Alaba: c’è anche il Real Madrid

David Alaba non rinnova e ora su di lui, oltre a Juventus, Liverpool e Manchester City piomba anche il Real Madrid.

di Redazione Il Posticipo

Si dice che, sul lavoro, tutti siano utili ma che nessuno sia indispensabile.  Ma quando uno come Alaba, fra i giocatori più apprezzati al mondo in un determinato ruolo, viene ‘spodestato’ in campo da un ragazzino appena arrivato (per quanto fenomenale sia) e il rinnovo del contratto è proposto a una cifra al ribasso, beh, gli stimoli possono calare. Risultato: Alaba non rinnova e ora su di lui piomba anche il Real Madrid.

REAL – Stando a quanto riporta As, ad offrirlo alla Casa Blanca sarebbe stato proprio l’agente del calciatore austriaco. Obiettivo, neanche troppo sottaciuto, giocare al rialzo sul contratto grazie all’arrivo a parametro zero. Del resto anche il Bayern ha confermato l’uscita del giocatore a parametro zero, accettandola come una normale dinamica del calcio ma sottolineando che un addio a parametro zero è sempre una sconfitta.

PRETENDENTI – Guardando i problemi attuali del Real, dove il muro blanco inizia a mostrare qualche crepa sia al centro che ai lati, Alaba sarebbe davvero prefetto .L’austriaco, infatti potrebbe giocare sulla corsia sinistra, sguarnita da infortuni e scarsa forma degli interpreti. Alaba potrebbe tornare più che utile anche al centro della difesa dove ha cominciato a giocare da ormai una stagione abbondante: il contratto di Sergio Ramos è in scadenza e lui sarebbe il sostituto perfetto per caratteristiche ed esperienza. Certo, il Real dovrà vedersela con altre squadre da tempo presenti alla porta del calciatore. C’à la Juve, cha ha sondato il territorio. C’è il Liverpool che deve sostituire Van Dijk e affiancargli un giocatore di estremo valore. E c’è anche il Manchester City di Guardiola che lo ha allenato con ottimi risultati a Monaco. Di solito però, se il Real vuole un giocatore se lo prende.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy