Tuchel e il secondo derby di Londra. Questa volta molto più sentito, con tutto il rispetto per il Crystal Palace. L'Arsenal è, o forse era, un'altra cosa. In ogni caso è una delle sfide più sentite e attese complice il possibile esordio di Lukaku. Le parole del tecnico tedesco in conferenza stampa sono riprese da Football London.

calcio
Tuchel: “Lukaku ultima tessera del puzzle, da lui mi aspetto gol ma anche personalità”
Tuchel e il secondo derby di Londra. Questa volta molto più sentito, con tutto il rispetto per il Crystal Palace. L'Arsenal è, o forse era, un'altra cosa. In ogni caso è una delle sfide più sentite e attese complice il possibile esordio di...
ESORDIO - La presenza di Lukaku e quanto possa influire la presenza del belga è la domanda che si pongono un po' tutti. Tuchel spiega cosa si aspetta dall'ex attaccante dell'Inter. "Abbiamo ancora una sessione di allenamento da fare, ma la settimana è stata pesante per lui perché era nel gruppo dei "ritardatari". Speriamo sia in campo. Per noi è come l'ultima tessera del puzzle. Speriamo sia quell'anello mancante che ci permetta di avere e trovare più soluzioni. Romelu è quel tipo di personalità e profilo che ci mancava all'inizio".
ASPETTATIVE - Le aspettative sono altissime. Non solo in termini di gol, ma di rendimento. Il ragazzi si sente un leader. "Non so quanti gol possa fare, mi interessa molto il suo impatto. Per quel che ho visto sinora, mi sembra un ragazzo davvero simpatico, molto disponibile e dedito al lavoro. Da Lukaku ci aspettiamo ovviamente dei gol, perché ne ha segnati ovunque abbia giocato, ma anche che metta la personalità al servizio della squadra. Non so se ne farà 30, 50 o 60. Sono però convinto che avrà un impatto molto positivo su Werner, Havertz e Pulisic".

DERBY - L'impatto di Lukaku modificherà anche l'atteggiamento dell'Arsenal. "La sua presenza può creare diverse situazioni. Di certo noi dovremo essere assolutamente preparati all'idea di affrontare il miglior Arsenal possibile. Hanno qualità, un ottimo allenatore. Per vincere questa partita dobbiamo spingerci al limite. Sarà interessante scoprire sino a dove possiamo alzare l'asticella. Abbiamo potuto percepire l'atmosfera e l'energia che questo derby può produrre. È sempre difficile, sempre tirato. Credo che alla fine dipenda però da noi".
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA