Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tuchel lancia l’allarme: “Molti giocatori hanno la testa altrove e vogliono andarsene”

Tuchel lancia l’allarme: “Molti giocatori hanno la testa altrove e vogliono andarsene” - immagine 1
Il Chelsea chiude nel peggiore dei modi il suo precampionato.

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea chiude nel peggiore dei modi il suo precampionato. Il poker servito dall'Arsenal non è andato giù a Tuchel che è stato pesantissimo nelle analisi legate anche al mercato. Le sue parole sono riprese da Football London.

ALLARME

Il tecnico tedesco lancia l'allarme. "Non so se ho mai perso una partita in pre-stagione 4-0, ma so che abbiamo meritato di perdere, risultato giusto perché non siamo stati assolutamente in partita. Non essere in formazione tipo è solo una parte e anche parziale dell'accaduto. Sono molto preoccupato e non mi sento di garantire una squadra competitiva al massimo per la Premier. Ho la sensazione che molti giocatori abbiano la testa altrove e stiano pensando di andarsene. Questo atteggiamento ovviamente non aiuta il rendimento, specialmente contro una squadra come l'Arsenal che ha trovato identità e autostima negli ultimi mesi. Avevo già detto che sono arrivati due giocatori di qualità ma non c'è dubbio che non basti per essere competitivi. E la sfida con l'Arsenal lo ha dimostrato".

Tuchel lancia l’allarme: “Molti giocatori hanno la testa altrove e vogliono andarsene”- immagine 2

PROSPETTIVE

Prospettive poco rosee, in questo momento. "Una partita di precampionato non può certo influenzare la nostra ragione ma in generale abbiamo conservato gli stessi pregi e difetti dell'anno scorso perché tutto sommato non ci sono stati grandi cambiamenti. Credo che dopo queste due settimane non si dovrebbe neanche pensare di nominare chi è arrivato davanti a noi in campionati. Siamo stati sconfitti senza discussione da chi non giocherà neanche in Champions League. Al momento anche l'Arsenal mi sembra più avanti di noi. Non sono le assenze o il carico di lavoro ad aver compromesso questa partita, quanto il comportamento. Occorre un livello di impegno fisico e mentale più alto. Non ho visto la gioia né la voglia di aiutarsi e di lavorare insieme. Non ha senso né ho voglia di attaccare un gruppo che si è contraddistinto per unità di intenti, ma contro l'Arsenal è andata così, spero non si ripeta".