Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tuchel è sempre più Blues, anzi…troppo: gli arbitri gli fanno cambiare il piumino perchè lo scambiano per uno dei suoi calciatori!

(Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images 2021)

A Tuchel il cambio di colori, dal giallonero al blu, sembra aver portato fortuna. E forse proprio per questo, il tedesco ha deciso di adottare un look abbastanza...aziendale, andando spesso in campo con un giaccone della stessa tonalità della...

Redazione Il Posticipo

Quando il Paris Saint-Germain lo ha esonerato senza troppe remore giusto prima di Natale, sembrava che per Thomas Tuchel questa stagione sarebbe stata un vero e proprio disastro. Eppure al tedesco ci è voluto davvero poco per rimettersi in carreggiata, grazie...a Frankie Lampard. Quando Abramovich ha deciso che per il suo ex pupillo era l'ora di fare le valigie, a Stamford Bridge ha chiamato proprio l'ex PSG e Borussia Dortmund. E finora i risultati danno ragione al numero uno del Chelsea, visto che Tuchel è ancora imbattuto, nonostante forse abbia infilato un po' troppi pareggi. In Champions però i Blues hanno eliminato l'Atletico Madrid del Cholo Simeone e ora affronteranno il Porto, un match con vista semifinali.

CAMBIO - Insomma, il cambio di colori, dal giallonero al blu, sembra aver portato fortuna. E forse proprio per un nuovo senso di appartenenza, Tuchel ha deciso di adottare un look abbastanza...aziendale, andando spesso in campo con un giaccone della stessa tonalità della divisa dei suoi. Peccato che, come spiega il Sun, ad alcuni arbitri questa idea non sia piaciuta molto. Il tecnico del Chelsea, infatti, è stato costretto già due volte a cambiare piumino durante un match, optando per una versione grigia, su richiesta degli arbitri delle partite dei Blues. In pratica, i fischietti hanno spiegato all'allenatore che vedere un'altra figura vestita esattamente (o quasi) come i calciatori in campo poteva creare confusione e gli hanno gentilmente, ma non troppo, chiesto di trovare una soluzione al problema cromatico.

 (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

DUE VOLTE - L'ultimo cambio in corsa è avvenuto nel match contro il Leeds United, quando Tuchel è riemerso dagli spogliatoi di Elland Road non più vestito di blu come nel primo tempo, ma nella versione grigia. Se qualcuno aveva pensato a una questione di scaramanzia ha capito decisamente male, perchè è stato il quarto uomo Taylor, su indicazione dell'arbitro Friend, a imporre lo switch per evitare di confondere il tedesco con uno dei suoi giocatori. Una volta spiegato l'arcano, c'è chi si è preso la briga di ricontrollare quante volte Tuchel ha cambiato piumino e la risposta è una sola, nel derby con il Tottenham, la sua terza partita in carica. Ma finchè i risultati lo coadiuvano, portare con sè il giaccone di riserva non sarà un problema...

Potresti esserti perso