Tuchel apre alla cessione di Neymar: “Abituiamoci a fare a meno di lui”

Tuchel apre alla cessione di Neymar: “Abituiamoci a fare a meno di lui”

L’allenatore del PSG ha rilasciato un’intervista a Canal Plus France: speranze di trattenere il brasiliano ormai bassine…

di Redazione Il Posticipo

Una serata difficile per Neymar. Il pubblico del Parco dei Principi lo ha accompagnato neanche troppo gentilmente all’uscita e (eufemismo) invitandolo a utilizzare la porta di servizio. Sembra finita, fra l’asso brasiliano e il PSG. E probabilmente lo è.  I tifosi ormai lo hanno scaricato, con tanto di striscioni e opuscoli contro l’attaccante. Una storia chiusasi malissimo. E che apre frontiere di mercato. Per certi versi, lo ammette anche Tuchel.

ABITUIAMOCI – Il tecnico del PSG in una intervista rilasciata a Canal Plus France e riportata da AS, è stato di una chiarezza laconica. “Non ho notizie sul suo futuro, potrebbe rimanere, ma dobbiamo essere realistici e considerare l’idea di perderlo e abituarci a giocare senza di lui. Servono alternative anche se non è possibile  perderlo e trovarne un altro con le sue caratteristiche e qualità. Adoro Neymar, vorrei anche continuare ad allenarlo ma non so se son riuscito a convincerlo. I rapporti con Leonardo invece sono professionali, non posso dire di essere al sicuro al 100% ma credo che sinora stia andando tutto per il verso giusto”.

MADRID – Tutto lascia credere che Neymar possa scegliere Madrid. L’ipotesi ventilata nelle ultime ore da AS è quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato alla prossima stagione, in modo da non gravare troppo sul bilancio. In questa ottica, anche per ridurre i costi, il Real Madrid avrebbe anche le contropartite necessarie. Bale o Vinicius, ai margini anche oggi e il portiere Keylor Navas.  Elementi che, utilizzati come contropartita tecnica, ridurrebbero a liquidità da versare al PSG. Fra l’altro le parole del tecnico del PSG che parla appunto di sostituti compatibili potrebbero anche sottintendere una soluzione del genere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy