calcio

Trossard lascia il Brighton e Lallana punge: “Sopravviveremo, abbiamo vinto 5-1, 4-1 e 3-0 anche senza di lui”

Trossard lascia il Brighton e Lallana punge: “Sopravviveremo, abbiamo vinto 5-1, 4-1 e 3-0 anche senza di lui” - immagine 1
Per una squadra che non è una big, anche se le cose stanno andando bene, è sempre difficile trattenere le proprie stelle. Il Brighton è in un momento d'oro, ma continua a vendere i suoi calciatori. Eppure da quelle parti il morale è altissimo...

Redazione Il Posticipo

Per una squadra che non è una big, anche se le cose stanno andando bene, è sempre difficile trattenere le proprie stelle. Basterebbe pensare all'Atalanta, che negli ultimi anni in Serie A ha fatto grandissime cose, ma quasi sempre cedendo almeno un pezzo pregiato quando le big italiane o i club esteri sono venuti a bussare a Zingonia portando cifre importanti e contratti faraonici per i calciatori. Una situazione che al momento in Premier League, il campionato dei ricchi, sta vivendo il Brighton. Il club, che al momento è allenato da Roberto De Zerbi ma che ha anche consacrato l'attuale tecnico del Chelsea Graham Potter, è in un momento d'oro, ma continua a vendere i suoi calciatori.

Addio a Trossard

—  

L'ultimo della lista è Leandro Trossard, l'attaccante belga che è stato appena ceduto all'Arsenal per oltre 30 milioni di euro. Un brutto colpo per la squadra, considerando che il calciatore è stato grandissimo protagonista della prima parte di stagione, in particolare con la tripletta che ha permesso al Brighton di pareggiare contro il Liverpool. Ma evidentemente gli ormai ex compagni di spogliatoio non la pensano così. Anzi, SkySports mostra un'intervista ad Adam Lallana in cui l'inglese ha lanciato...una vera e propria frecciata a Trossard. "'Basta guardare le ultime tre partite senza di lui, mi sembra che abbiamo vinto 5-1, 4-1 e 3-0, no?". Tutto corretto, rispettivamente contro Middlesbrough, Everton e Liverpool, sempre con il belga non in campo.

Tante stelle vendute

—  

E Lallana non si ferma lì, spiegando che negli ultimi tempi il Brighton ha visto parecchie delle sue stelle lasciare il club, ma che non per questo le cose sono andate male, anzi... "I giocatori possono anche andarsene dal Brighton, ma siamo abbastanza forti anche senza di loro. Lo siamo stati senza Yves Bissouma, Marc Cucurella, Ben White, Dan Burn, lo siamo stati quando Neal Maupay se n'è andato, quindi se anche Leo se ne va, sopravviveremo. Anzi, lo stiamo già facendo". Certo, alla lista forse Lallana dovrà aggiungere anche Moises Caicedo, visto che il centrocampista è nel mirino del Chelsea che ha già offerto quasi 60 milioni di euro per portarlo a Stamford Bridge. Ma perlomeno De Zerbi non deve preoccuparsi che i suoi siano giù di morale nonostante gli addii eccellenti.