L’ex allenatore di Trincao: “L’ho allenato per 6 anni: fa la differenza da quando era piccolo”

Chi conosce bene il giocatore del Braga si complimenta con il Barcellona. Con l’acquisto, è andato sul sicuro.

di Redazione Il Posticipo

Trincao, uno dei possibili fenomeni del calcio europeo. In Portogallo, con il Braga, prima dello stop, 30 partite sette gol e nove assist. Basta e avanza per il Barcellona che ha già chiuso da tempo il colpo. Adesso ne parlando tutti ma c’era chi aveva già scommesso anni fa sul giovane Francisco António Machado Mota Castro.  Il suo ex allenatore José Carvalho Araujo che lo ha allevato calcisticamente. E garantisce per lui.  “So di cosa parlo, l’ho allenato per 6 anni”.

DIFFERENZA –  Trincao, classe ‘99, anzi  quasi un 2000, visto che è nato il 29 dicembre. Paragonato a diversi fuoriclasse per la eleganza, tocco, dribbling e varietà di colpi. José Carvalho Araujo ha fatto crescere il ragazzo fino a portarlo in prima squadra. Dunque  ha le carte in regola per parlare del ragazzo, come riportato dal Mundo Deportivo: “Fa la differenza da quando era piccolo“.  E se il Barça ha fatto grandi cose con la Pulce… perché non dovrebbe aspettarsi tanto da… El Nano? “Ora è facile parlare, lo conoscono tutti, ma io l’ho allenato per sei anni e so di cosa sto parlando. Ha sempre mostrato un’enorme cultura di lavoro. E ciò che ha generato la differenza rispetto agli altri è stato il modo in cui ha affrontato il proprio percorso di crescita calcistica”.

PARAGONI – Il ragazzo, chiaramente è consapevole dei paragoni scomodi e delle aspettative ma sembra rimanere la stessa persona di sempre: uno che semplicemente ama giocare a calcio.“Per Trincao, giocare a calcio è  ancora un piacere, essenzialmente resta una gioia. È come giocare con gli amici per strada“. E per fare un altro paragone ingeneroso… i tifosi del Barça hanno qualche ricordo positivo di un certo numero 10 del passato che divertiva divertendosi. E parlava anche la stessa lingua di Trincao.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy