Tre gol, due record, un tempo: Kane scrive la storia e spaventa Lineker…

Una notte indimenticabile per Kane che nella partita numero 1000 dell’Inghilterra impiega meno di un tempo per prendersi la scena. Due record storici.

di Riccardo Stefani

Una notte indimenticabile per Kane che nella partita numero 1000 dell’Inghilterra impiega meno di un tempo per prendersi la scena. Due record storici nel tempio del calcio in una serata particolarmente importante per la nazionale dei Tre Leoni.

TRIPLETTEHarry Kane ha abituato molto bene il pubblico di casa. Ha sempre avuto grande confidenza con il gol con l’Inghilterra, ma la tripletta siglata al Montenegro ha un sapore molto speciale. L’attaccante del Tottenham  è il primo giocatore della storia della Nazionale a segnare due triplette consecutive in casa. La prima volta risale alla sfida contro la Bulgaria. In quel caso, però Kane si è “preso” più tempo per segnare tre gol e portarsi a casa il pallone, andando a segno prima al 24′ poi al 49′ e infine al 73′ giovandosi di due calci di rigore. Questa volta invece, gli sono stati sufficienti quindici minuti. In gol al 18′, al 24′ e al 37′ di gioco. 

CAPITANO – Non sono, comunque gol qualsiasi. Anzi. Kane continua a trovare la via della rete senza soluzione di continuità indossando la fascia di capitano. E al netto del risultato finale, la tripletta gli è servita per essere anche il calciatore che ha segnato 40 gol e superare una leggenda come Alan Shearer. Adesso è al sesto posto assoluto della classifica dei marcatori ma la sua media gol è così straordinaria da far tremare le leggende del calcio inglese. Owen, a quota 4 è al quinto posto e può già iniziare a preoccuparsi. A quota 44 c’è Greaves e il podio è occupato da Lineker, a quota 48. Il centravanti non è serenissimo e ha già messo le mani avanti su twitter… specificando che le reti di Shearer, appena superato dall’attaccante del Tottenham, sono più “pesanti” perché segnati contro avversari meno complicati del Montenegro…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy