Dopo mesi in cui la situazione Covid sembrava sotto controllo almeno sui campi da calcio, la variante Omicron ha scombussolato tutto e a sentirne le conseguenze ci sono anche i grandi campionati. I bollettini dei positivi delle squadre in Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra si fanno sempre più pesanti e in Premier già più di qualche match è saltato a causa di focolai più o meno estesi nei centri sportivi. Eppure c'è qualcuno che che non sembra preoccuparsi troppo. È il caso di alcuni calciatori del Leicester, che hanno approfittato dello spostamento della partita contro il Norwich proprio a causa del Covid per recarsi in un luogo in cui il pericolo di contagiarsi...è enorme.

calcio
Tre giocatori del Leicester nella bufera: la partita salta per Covid e loro…vanno al mondiale di freccette!
La pandemia scuote di nuovo la Premier League, ma alcuni calciatori del Leicester hanno approfittato dello spostamento della partita contro il Norwich proprio a causa del Covid per recarsi in un luogo in cui il pericolo di contagiarsi...è enorme.
FRECCETTE - Se non si gioca, tutti al mondiale di freccette. Questo sembra essere stato il motto di James Maddison, Harvey Barnes e Hamza Choudhury che, come riporta il DailyMail, sono tutti stati allegramente fotografati (rigorosamente senza mascherina) mentre erano tra i 3000 che hanno assistito ai match proprio nella giornata di sabato. Quello del World Darts Championship è un evento che è un must nel Regno Unito e nel corso degli anni non sono mai mancati gli ospiti di spicco provenienti dalla Premier. Indimenticabile qualche edizione fa il portiere della nazionale Pickford che si diverte a ballare sulla sedia con tanto di birra in mano, scatenando la rabbia dell'Everton per la paura di qualche infortunio al suo estremo difensore.
BOMBA A OROLOGERIA - Ma stavolta il problema non è certo una pinta di troppo. Come ha spiegato l'olandese Michael van Gerwen, che è stato escluso dal torneo per la sua positività al Covid, l'evento che si svolge all'Alexandra Palace è una vera e propria bomba a orologeria di contagi. Una situazione che ricorda molto da vicino quella della partita di Champions League tra Liverpool e Atletico Madrid del marzo 2020, che si è giocata con il pubblico e lo stadio strapieno proprio mentre il Covid cominciava a mietere vittime, risultando in un contagio di massa. Una situazione di cui il Leicester non potrà essere felice, considerati gli sforzi che tutti i club stanno mettendo in campo per evitare la creazione di nuovi focolai...
© RIPRODUZIONE RISERVATA