calcio

Trading della passione: 2mila sterline per rivedere CR7 all’Old Trafford, ma lo United chiede attenzione

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 29: Fans of Manchester United hold up a cardboard cutout of New Signing Cristiano Ronaldo during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers  and  Manchester United at Molineux on August 29, 2021 in Wolverhampton, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

La caccia al biglietto contro il Newcastle è partita da tempo. Nonché la rivendita dei preziosissimi tagliandi, divenuti ancora più ricercati nelle ultimissime ore.

Redazione Il Posticipo

L'impresa di Ronaldo contro l'Irlanda ha acceso ulteriormente la passione dei tifosi dello United. Secondo quanto riportato oltremanica da sportbible l'attesa è spasmodica. E la caccia al biglietto contro il Newcastle, che con ogni probabilità vedrà il ritorno del fuoriclasse portoghese all'Old Trafford, è partita da tempo. Nonché la rivendita dei preziosissimi tagliandi, divenuti ancora più ricercati nelle ultimissime ore.

ATTESA - L'operazione che ha portato il fuoriclasse portoghese a Manchester, complice la sosta, "costringe" a una discreta attesa i tifosi dello United. E solo chi ha un posto prenotato per la sfida in programma all'Old Trafford dopo la sosta per le nazionali è sicuro di poterlo rivedere nella sua nuova... vecchia casa. Il problema è che il Teatro dei Sogni si scopre improvvisamente troppo piccolo. I biglietti per la sfida contro il Newcastle sono stati venduti. Resta solo da sperare di essere fra chi riuscirà ad aggiudicarsi i pochissimi tagliandi rimasti che saranno messi in vendita online ma riservati ai membri ufficiali del club. Quindi le soluzioni sono poche: iscriversi, aspettare e sperare di entrare in possesso dei preziosissimi tagliandi d'ingresso, oppure affidarsi al secondary ticketing. Ovvero, alla messa in vendita di biglietti già acquistati.

TRADING - La macchina del trading della passione è in moto: i siti di rivendita hanno disponibilità, a prezzi aumentati. Un rincaro che arriva anche al doppio dei costi tradizionali e in alcuni casi arriva anche a sforare il tetto delle migliaia di euro. Secondo un rapporto del times,  biglietti sul sito americano StubHub arrivavano a costare fino a 2.514 sterline. Molto dipende dai settori: i più economici costano 265, altri invece arrivano a costarne 699. Sufficienti 350 per una tribuna ovest bassa, ingresso che permetterà di vedere l'uscita dei calciatori.

ATTENZIONE - Lo United, però, predica attenzione. Il club ha vivamente sconsigliato ai tifosi di acquistare biglietti da fonti non autorizzate. Del resto, il web è un mondo virtuale e, come quello reale, a volte la truffa è dietro l'angolo. I Red Devils hanno ricordato che esiste la possibilità che i biglietti non siano autentici. Il club vorrebbe evitare che i tifosi debbano sopportare oltre alla beffa di perdere i propri soldi, al danno di non poter assistere al match.