calcio

Tra Real e Federazione spagnola è muro contro muro: Luis Enrique e Vinicius…presentati in contemporanea!

Giovedì alle 13 la stampa spagnola sarà impegnata, ma dovrà scegliere...tra due conferenze stampa. Ed è più importante la presentazione di Luis Enrique o quella di Vinicius? Ma soprattutto, non ci si poteva mettere d'accordo e organizzare una...

Redazione Il Posticipo

Il prossimo giovedì alle ore 13 tutta la stampa spagnola sarà impegnata. Ogni singola testata seguirà un'importante conferenza stampa. Sì, ma...quale delle due? Visto che il teletrasporto è ancora confinato ai film di fantascienza, qualcuno per forza di cose si perderà qualcosa. E passi per chi ha la possibilità di mandare un inviato a entrambe, ma il pubblico come farà? A chi si fa lo sgarbo? Alla Federazione spagnola o al Real Madrid? È più importante la presentazione di Luis Enrique o quella di Vinicius? Ma soprattutto, non ci si poteva mettere d'accordo e organizzare una delle due in un momento successivo?

LUIS ENRIQUE E VINCIUS - Evidentemente no. Ed il punto è tutto qui. Perchè, secondo Mundo Deportivo, trattasi di dispetto bello e buono da parte della Casa Blanca. Che non ha apprezzato le critiche di Rubiales per l'approccio pre-mondiale a Lopetegui e che quindi ha deciso di rendere pan per focaccia alla Federazione. Di conseguenza, quando nel pomeriggio di venerdì l'ufficio stampa della Federazione ha annunciato che Luis Enrique sarebbe stato presentato alla stampa giovedì 19 alle ore 13, è partito il contrattacco. Il Real deve ancora confermarlo sui suoi canali ufficiali, ma qualche ora dopo il comunicato sulla prima apparizione ufficiale del nuovo CT della nazionale, AS (testata storicamente vicina ai Blancos) ha pubblicato la notizia che Florentino avrebbe presentato Vinicius...giovedì 19 alle ore 13.

MURO CONTRO MURO - Stesso giorno e stessa ora. Per rendere più evidente la volontà di sabotare mediaticamente l'esordio ufficiale dell'ex allenatore del Barcellona ci mancava solamente che il Real optasse per non presentare il giovanissimo brasiliano al Bernabeu, ma nella sala accanto a quella di Luis Enrique. Un muro contro muro, quello tra le Merengues e la federazione, che continua nonostante il mondiale sia ormai in archivio. Il problema (per il Real) è che Rubiales e soci sono ancora infuriati per la questione Lopetegui e non risparmiano frecciate alla Casa Blanca. Del resto, la scelta di Luis Enrique (che pure ha vestito anche la maglia dei Blancos), icona dei catalani, per guidare la nazionale è sembrata una vera sfida. E quindi, che guerra sia. La curiosità ora è capire quale delle due conferenze sarà più affollata e chi potrà vantarsi di aver vinto...il primo scontro ufficiale della stagione.