Tottenham, un…Pochettino arrabbiato: “Bravo l’Olympiacos, ma sono molto deluso”

I finalisti di Champions League di pochi mesi fa approcciano la Champions League con un punto contro l’Olympiacos. E Mauricio è un Pochettino deluso.

di Redazione Il Posticipo

Pochi mesi fa, la finale di Champions. oggi, il primo passo falso in Europa. Il Tottenham ha grandi interpreti, e un grandissimo. Comprensibilmente…un Pochettino deluso dalla prestazione della sua squadra. E in conferenza stampa post partita, come riportato dal sito football london, non ha la freddezza e la mente abbastanza lucida per analizzare la gara da un punto di vista tattico ma… parla di emozioni.

ALL’ATTACCO – Dopo essersi complimentato con l’a squadra greca con la tipica frase di circostanza, “non si arriva in Champions per caso”, Poch va all’attacco… dei suoi: “L’Olympiacos ha fatto più tentativi ma non credo che significhi che hanno avuto più chance di successo. Sto delle mie emozioni e dei miei sentimenti dopo la partita. Ora non sono nella posizione di giudicare in modo appropriato. Se me lo chiedete domani pomeriggio, posso analizzare la gara. Al momento, ho la sensazione è che il risultato è giusto. L’atmosfera era grandiosa, una delle migliori che abbia visto in uno stadio”. Ed è l’unico ricordo positivo.

DELUSO –  Poch è ampiamente insoddisfatto: “Dobbiamo capire quante volte non siamo arrivati primi sul pallone e quante volte non siamo stati proattivi come abbiamo fatto col Crystal Palace. Ecco. Questa è la prima questione“. Insomma, Pochettino non è troppo sereno ma cerca di spiegarsi: “Sono davvero deluso. Ad essere onesto, nel primo tempo non ero contento della prestazione. L’ho anche detto ai giocatori a fine primo tempo: abbiamo segnato due gol ma se analizzi la gara di per sé non è andata bene. Abbiamo concesso troppe occasioni all’Olympiacos e il primo gol subito è stato estremamente doloroso. E poi non abbiamo messo in campo quel tipo di aggressività che avrebbe richiesto la partita”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy