Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tottenham, un mercato stregato: persino Tanner, l’attaccante di settima categoria, dice no agli Spurs!

Tottenham, un mercato stregato: persino Tanner, l’attaccante di settima categoria, dice no agli Spurs! - immagine 1

In un mercato complicato per gli Spurs, arriva la beffa: Ollie Tanner, talento diciannovenne del Lewes che gioca nella settima divisione, non ha trovato l'accordo per trasferirsi alla corte di Conte!

Redazione Il Posticipo

Il mercato invernale del Tottenham regala ad Antonio Conte una delusione dopo l'altra. Nonostante il tecnico abbia punzecchiato più volte la società per ottenere rinforzi, sembra davvero impossibile per gli Spurs portare volti nuovi dalle parti di White Hart Lane. Ora sembra fatta per Bentancur e Kulusevski, ma l'aver puntato due ex juventini sta creando qualche grattacapo a Paratici. I tifosi chiedono la testa del DS, per quello che a molti sembra a tutti gli effetti un tentativo di aiutare la Juventus a liberarsi di due calciatori che al momento non fanno parte degli incedibili.

OLLIE TANNER - Ma Paratici ha parecchi problemi anche senza questa storia. Adama Traorè, che sembrava destinato a volare a Londra, è ufficialmente di nuovo un calciatore del Barcellona. Luis Diaz, cercato a più riprese da molte big oltre agli Spurs, pare aver scelto il Liverpool. E anche Kessiè, che comunque sarebbe arrivato a giugno, sembra destinato a rimanere in Serie A, seppur non con la maglia del Milan. Ma al Tottenham vanno a monte persino gli acquisti più semplici. Da quanto riportava un paio di giorni fa The Athletic, il Tottenham stava per accogliere un nuovo calciatore in rosa. Il prescelto degli si chiama Ollie Tanner, ha diciannove anni, è stato in prova con il club e gioca da ala sinistra con il Lewes, nella Isthmian Premier League, il settimo livello del calcio di Sua Maestà. In pratica, il corrispettivo della nostra Prima Categoria.

NIENTE ACCORDO - Eppure, incredibile ma vero, persino lui ha detto no agli Spurs. Il Sun riporta il comunicato del Lewes, in cui si spiega che, nonostante i due club avessero praticamente definito il trasferimento sulla base di 100mila sterline, il calciatore non si trasferirà al Tottenham perchè non c'è stato modo di trovare l'accordo personale tra lui e la società londinese. Cosa è successo? Perchè un giocatore di non-League non si accorda con gli Spurs? Beh, qualcuno ha spulciato i vecchi tweet di Tanner, che sembra essere un tifoso sfegatato...dell'Arsenal. Alcune delle sue pubblicazioni erano attacchi diretti al Tottenham, altri prese in giro a Harry Kane, quello che sarebbe dovuto diventare il suo capitano. Insomma, non il massimo della vita. Ma anche se c'è qualche buon motivo, il no di un professionista al Tottenham fa comunque rumore.