Tottenham, Son è vicino al rinnovo. L’indizio arriva da twitter

Gli spurs hanno lanciato il canale sudcoreano su twitter. Quanto basta per lasciare presagire un prolungamento del contratto…

di Redazione Il Posticipo

Son, possibile rinnovo di contratto in vista. Se ne parla da tempo, in casa degli Spurs, ma arriva un indizio social che potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione. Il calciatore asiatico è legato da un contratto con gli Spurs fino al 2023, ma dopo i 12 gol in 18 presenze in Premier League il club sta accelerando i tempi per blindarlo.

ACCOUNT – I colloqui su un nuovo accordo si sono portati avanti senza fretta dato che Son ha ancora due anni di contratto, ma le iniziative legate alla diffusione del marchio del club del North London in Asia lasciano intendere che le parti siano sempre più vicine. Su twitter, infatti, è presente un nuovo account sudcoreano ( @Spurs_KR ) e ovviamente, l’esterno offensivo che sta segnando quanto un centravanti è il volto della foto di copertina. Quanto basta, soprattutto fra i tifosi, per scatenare prima l’entusiasmo e poi la certezza che il calciatore farà ancora parte, e a lungo, del Tottenham.

BURNLEY, ENGLAND – OCTOBER 26: Son Heung-Min of Tottenham Hotspur celebrates after scoring his team’s first goal during the Premier League match between Burnley and Tottenham Hotspur at Turf Moor on October 26, 2020 in Burnley, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Lindsey Parnaby – Pool/Getty Images)

MARCHIO – La scelta del club, a prescindere dal rinnovo, è sicuramente azzeccata. Son è un top player, ma in Corea del Sud è un idolo assoluto. E la presenza di una versione “ad hoc” è senza dubbio un volano fondamentale per far decollare la pagina in Corea del Sud e andare a raccogliere nuovi follower e tifosi sul mercato asiatico. Resta da capire se la scelta sia slegata al rinnovo e catalogabile come un’operazione di web maketing.

AFFEZIONATO – L’unica certezza è che Son sia entusiasta. Nonché parecchio affezionato e identificato al club. “È fantastico sapere l’importanza che il mio club attribuisce ai nostri fan in Corea. Ho constatato in prima persona la crescente popolarità degli Spurs nel mio paese d’origine, c’è una grandissimo seguito di tifosi che riempie gli stadi per vederci giocare. E sono sicuro che il nuovo account Twitter si dimostrerà estremamente popolare: non vedo l’ora di essere coinvolto e di portare contenuti esclusivi ai follower”. E poi magari firmare il rinnovo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy