Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tottenham, se Mou salta c’è Nagelsmann: il tedesco interessato alla panchina degli Spurs

In Germania circola l'indiscrezione secondo la quale Julian Nagelsmann starebbe tenendo d'occhio la situazione in quanto interessato alla panchina degli Spurs.

Redazione Il Posticipo

Il calcio è imprevedibile e la sua narrazione ancora di più. A dicembre, il Tottenham di José Mourinho era primo in classifica in Premier League poi qualcosa è andato storto. Gli Spurs hanno cominciato a giocare sempre peggio e hanno perso un numero di partite inaccettabile rispetto all'andamento precedente. Nell'ambiente londinese si comincia a temere che Mourinho possa essere sollevato dall'incarico e si immaginano già i possibili sostituti. Tra i nomi fatti, circola l'indiscrezione secondo la quale Julian Nagelsmann starebbe tenendo d'occhio la situazione in quanto interessato alla panchina degli Spurs.

INTERESSE - Nonostante i tifosi sui social comincino a pensare all'allontanamento del lusitano, non ci sono ancora conferme che anche in società stiano pensando ad esonerarlo. È la Bild ad accostare il giovane allenatore tedesco alla panchina del club del nord di Londra. Per il quotidiano tedesco, Nagelsmann sarebbe fortemente interessato all'incarico in caso di esonero di José Mourinho. Il suo contratto con il Lipsia scadrebbe nel 2023 ma in caso di addio non sarebbe certo la prima volta che un allenatore si liberi prima della scadenza del vincolo. E da quando Nagelsmann ha detto che gli piacerebbe allenare in Premier un giorno, le voci non fanno che susseguirsi.

 (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

INDIZI - L'allenatore del Lipsia, infatti, ha definito la Premier molto interessante che favorisce la crescita di un allenatore. "Potrebbe essere uno step futuro. Mi posso immaginare in Premier ma anche di restare allenatore in Bundesliga per la mia intera carriera: È bello essere un allenatore nel mio paese, lo amo". Il Ds del Lipsia Markus Krosche ha voluto precisare la validità e la bontà del contratto dell'allenatore 33enne, sottolineando che l'interesse di altri club è reale e giustificato dalla sua bravura. Certo, al Tottenham potrebbe essere costretto a schierare un giocatore... più vecchio di lui visto che Hugo Lloris ha 34 anni e il contratto in scadenza nel 2022. Non che sia poi una novità per un tecnico che a 28 anni già allenava l'Hoffenheim...