Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tottenham, persino Son è già stanco della telenovela Kane: “Se n’è già andato? Nulla è deciso”

BURNLEY, ENGLAND - OCTOBER 26: Son Heung-Min of Tottenham Hotspur celebrates after scoring his team's first goal  during the Premier League match between Burnley and Tottenham Hotspur at Turf Moor on October 26, 2020 in Burnley, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Lindsey Parnaby - Pool/Getty Images)

Il Tottenham è scosso dalle voci di un possibile addio di Harry Kane e la stampa va a caccia di opinioni di chi gli sta intorno. E persino un calciatore solitamente tranquillissimo come Son non ne può già più.

Redazione Il Posticipo

I campionati sono finiti, le competizioni UEFA anche, l'Europeo sta per cominciare e il calcio, ora, si scrive e si legge soltanto. Il mercato non dorme mai, è vero, ma in questi momenti senza calcio giocato la fa da padrone sulla scena dell'informazione e quando i rumor riguardano nomi importanti si instaura una sorta di turbine mediatico nel quale vengono travolti tutti quelli che questo giocatore ha intorno. Il Tottenham è scosso dalle voci di un possibile addio di Harry Kane e la stampa va a caccia di opinioni di chi gli sta intorno. E persino un calciatore solitamente tranquillissimo come Son non ne può già più.

LA SFURIATA - Il giocatore della Corea del Sud è all'estero per la chiamata della propria nazionale. L'ala del Tottenham farà il possibile per portare la sua squadra al Mondiale del 2022. Goal.com, però, riporta una sua sfuriata in seguito a una domanda di troppo fatta al giocatore asiatico: "Se n'è già andato Kane? Nulla è deciso! Piuttosto che preoccuparmi sul suo eventuale trasferimento faccio del mio meglio al Tottenham. Voglio concentrarmi sulla nazionale e sul Tottenham. Forse Kane sta facendo lo stesso visto che è impegnato a preparare l'Europeo". Una sorpresa, senz'altro, sentire queste prole da parte di Son: con il reality show sul Tottenham "All or Nothing" tutti hanno imparato a conoscerlo come il sereno e imperturbabile Son. A quanto pare le voci di mercato hanno questo potere persino su di lui.

 ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

IL COACH - Kane continuerà sempre ad essere sulla lista della spesa di club importanti come Manchester City,  United, Chelsea, Paris Saint-Germain e non solo. Il City deve sostituire Agüero, lo United lo segue da anni, il Chelsea vuole un upgrade in attacco. Nessuno ha sentito cosa ne pensa il Tottenham che tra l'altro sta per cambiare allenatore e uno dei profili in pole sembra quello di Antonio Conte. Su cui si esprime anche il coreano. "Conte non è ancora arrivato, devo stare attento a ciò che dico. Non è confermato e non so se gli Spurs stanno cercando o meno un nuovo allenatore. Farò del mio meglio in qualunque caso nella mia posizione". Un allenatore come Conte, però, con due attaccanti come Kane e Son, saprebbe cosa fare.