Tottenham-Leyton Orient annullata per Coronavirus: diversi positivi nel club di League two

La partita di Carabao Cup del Tottenham contro il Leyton orient è stata annullata a causa di 10 giocatori del club di League Two positivi al covid-19.

di Redazione Il Posticipo

Inghilterra ancora alle prese con la pandemia. Il covid-19 che continua a diffondersi. Molti giocatori lo hanno contratto e per fortuna in forma asintomatica. Il Tottenham è costretto a saltare la partita di Carabo Cup contro il Leyton Orient proprio a causa del virus.

ANNULLATA –  Dal punto di vista degli Spurs, il problema non è in casa. La partita in programma per stasera, come riporta Goal.com, è stata annullata a causa del contagio. Secondo la testata sono coinvolti diversi giocatori del club di League Two. Si parla di una decina di casi. Il proprietario del club di quarta divisione preme affinché la partita possa essere semplicemente posticipata ma molti elementi fanno pensare che sarà attribuita la vittoria a tavolino ai londinesi. La conferma arriva proprio dai regolamenti della EFL che spiegano chiaramente che a causa dell’indisponibilità della squadra la partita venga assegnata alla squadra non imputabile per la mancata disputa. In ogni caso, la decisione definitiva, potrebbe essere gestita in maniera differente vista la straordinarietà della faccenda.

IL COMUNICATO – La EFL in questo sensi ha pubblicato un comunicato: “La partita di Carabao Cub di questa sera tra Leyton Orient e Tottenham non avrà luogo come pianificato. Ci sono delle discussioni in corso tra le parti riguardo alle implicazioni della decisione di non giocare la partita e verranno forniti ulteriori aggiornamenti a tempo debito. Leyton Orient, la EFL e le autorità competenti stanno conducendo rassegna delle procedure di sicurezza anti-Covid-19 in vista della riapertura dello stadio e il centro d’allenamento per il prima possibile”. Saggia tanto quanto dovuta è la decisione della federazione sportiva inglese che non poteva far altro che tutelare la salute degli atleti e degli staff coinvolti nell’incontro in programma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy