Che Antonio Conte non sia un grandissimo fan delle competizioni a eliminazione diretta, lo dice il suo palmares. Basterebbe pensare che persino con la sua Juventus schiacciasassi, il tecnico non ha mai vinto la Coppa Italia e che la miglior prestazione in Europa delle sue squadre è la finale (persa) di Europa League con l'Inter, raggiunta però nella stagione del Covid e in un momento in cui...non c'era nient'altro da giocare. In realtà però l'allenatore del Tottenham aveva un'isola felice, la FA Cup: una vinta e una persa in finale ai tempi del Chelsea. Insomma, finora Conte non era mai uscito dalla competizione più antica del mondo senza almeno giocarsi l'ultimo atto. Ecco, appunto, finora...
calcio
Tottenham fuori dalla FA Cup, Conte si prende le critiche:”Esoneratelo! Come fa ad avere ancora una panchina?”
Nel match contro il Middlesbrough gli Spurs hanno perso ai tempi supplementari, dovendo così abbandonare il torneo. E tra i tifosi del Tottenham c'è chi comincia a pensare che sia già tempo di salutare il tecnico italiano.
ESONERO - Nel match contro il Middlesbrough, che milita in Championship, gli Spurs hanno infatti perso ai tempi supplementari, dovendo così abbandonare il torneo. Un'altra delusione per i tifosi, che già hanno visto il Tottenham salutare la Conference League, una competizione che per valori assoluti i londinesi potevano anche sperare di vincere. Di chi è la colpa? Complicato a dirsi. E sui social si scatenano tutte le categorie di supporter, da quelli che ce l'hanno con la squadra...dai tempi di Mourinho a chi invece comincia a pensare che sia già tempo di salutare il tecnico italiano. "Ve l'ho detto che Conte non durerà a lungo al Tottenham", spiega un tifoso particolarmente amareggiato. E non è l'unico. "Roba da licenziamento, mi chiedo come faccia ad avere ancora una panchina", spiega qualcuno. "Esoneratelo, è inutile", fa eco qualcun altro.
DIFESA - C'è anche però chi analizza la situazione da un altro punto di vista e spera che questa annata complicata non porti, come hanno predetto molti addetti ai lavori, a una rottura con il tecnico. "Conte ha ereditato una squadra senza i calciatori di cui ha bisogno per il suo modulo, dobbiamo mettere una pietra su questa stagione e sperare che si senta supportato e che resti qui, con o senza i nostri 'grandi' calciatori". Più facile a dirsi che a farsi, considerata la storia di Conte. Che già a inizio febbraio ha messo i puntini sulle "i" dopo un mercato che non gli è piaciuto molto e che potrebbe effettivamente salutare tutti e andarsene. Senza prima capire, come già avvenuto per i suoi predecessori, se il problema è la guida...o chi viene guidato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA