Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tottenham, che gaffe: inviato a Bentancur un contratto con il nome di… Luis Diaz

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 04: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur gives instructions during the UEFA Europa Conference League group G match between Tottenham Hotspur and Vitesse at Tottenham Hotspur Stadium on November 04, 2021 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

L'ormai ex centrocampista della Juventus si è ritrovato, suo malgrado, in una situazione al limite fra l'originale il divertente e l'imbarazzante.

Redazione Il Posticipo

Il Tottenham è stato particolarmente attivo nelle ultime frenetiche giornate di mercato. E si è reso protagonista, come riportato dall'Express che ha ripreso una notizia pubblicata dalla testata portoghese Record,  di una gaffe alquanto clamorosa. Nel contratto inviato agli avvocati dell'ex bianconero Bentancur, c'era il nome di... Luis Diaz.

SCAMBIO - E così l'ormai ex centrocampista della Juventus si è ritrovato, suo malgrado, in una situazione al limite fra l'originale il divertente e l'imbarazzante. Secondo la ricostruzione i dirigenti del club del North London, una volta trovato l'accordo con i colleghi della Juventus, si sono affrettati a produrre le carte per sottoporre al diretto interessato il contratto. A quel punto, ecco l'impensabile. Sulla scrivania degli avvocati del centrocampista appare il nome di... Diaz. Non un nome qualsiasi, ma uno dei più importanti obiettivi di mercato fissati e non raggiunti dagli spurs.

LAPSUS - Resta evidentemente da capire cosa abbia generato il lapsus. Evidentemente la fretta è stata pessima consigliera e la pressione legata all'esigenza di chiudere presto e bene la trattativa prima del "gong" che avrebbe chiuso la finestra del mercato di gennaio hanno portato all'errore. Una gaffe che ha richiesto ulteriore tempo perché non c'era modo di correggere. Dunque è stato inevitabile creare un nuovo documento. E quando è finalmente arrivato l'allegato con il nome giusto si è potuto procedere alle formalità di rito.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Rodrigo Bentancur of Juventus controls the ball during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on September 20, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

LIETO FINE - Situazione sicuramente al limite, ma che lascia in eredità, qualora ce ne fosse bisogno, quanto siano caotiche le ultime giornate di mercato. Per la cronaca, Luis Diaz è comunque sbarcato in Inghilterra, ma a 286 chilometri da Londra, sulla sponda red del Merseyside. Bentancur, invece, dopo la sorpresa e l'imbarazzo generato dalla situazione, ha invece firmato il suo passaggio al Tottenham sino al 2026. Lieto fine e vissero tutti felici e contenti. Magari anche con il buon proposito  di essere... più attenti.