Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tottenham, che gaffe: il club invita a vedere la semifinale allo stadio…dopo che l’Inghilterra ha perso!

Tottenham, che gaffe: il club invita a vedere la semifinale allo stadio…dopo che l’Inghilterra ha perso! - immagine 1
Ormai è abbastanza chiaro, gli inglesi nel calcio non sanno cosa sia la scaramanzia. Ma dalle parti di Londra ci credevano davvero che i Tre Leoni avrebbero battuto la Francia, altrimenti non si spiegherebbe l'assurda figuraccia fatta dal Tottenham!

Francesco Cavallini

Ormai è abbastanza chiaro, gli inglesi nel calcio non sanno cosa sia la scaramanzia. E non c'è neanche da scomodare l'ormai leggendario "It's coming home", perchè cantare "Three Lions" sembra il minimo dei problemi per i tifosi di Sua Maestà. La canzone nasce come ironia sulle sfortune calcistiche dell'Inghilterra e come tale continua a essere presa. Ma c'è molto di peggio per attirarsi addosso la sfortuna. Come il tifoso che nel 2021 prima della finale di Wembley si era già tatuato la coppa, o il Sun, che ha comprato uno spazio pubblicitario dalle parti della Tour Eiffel che il giorno della partita della Francia non ha fatto altro che trasmettere finte prime pagine che prendevano in giro la squadra di Deschamps.

L'invito allo stadio del Tottenham...

—  

Poi il match è andato come è andato, ovvero con l'eliminazione dei Tre Leoni. Ma evidentemente dalle parti di Londra ci credevano davvero che Southgate e i suoi avrebbero battuto la Francia, altrimenti non si spiegherebbe l'assurda figuraccia fatta dal Tottenham. Come racconta il Sun, il club inglese ha spedito una mail a tutti quanti quelli che sono nel suo indirizzario invitandoli...ad andare a vedere la semifinale all'interno del Tottenham Hotspur Stadium. "Con in palio un posto in finale, l'appuntamento con il destino dell'Inghilterra è fissato a mercoledì 14 dicembre, calcio di inizio alle 19. Riusciranno gli uomini di Southgate a raggiungere la prima finale della Coppa del Mondo dal 1966?". Spoiler, no. E anche per "colpa" del rigore sbagliato da Kane.

...mandato dopo l'eliminazione!

—  

Se questa mail fosse partita prima del fischio finale, sarebbe quasi ovvio che abbia portato una sfortuna enorme. Ma il problema, chiosa il tabloid, è un altro. L'invito ad andare a vedere la semifinale nello stadio del Tottenham è stato spedito...dopo la sconfitta dell'Inghilterra! Evidentemente la mail era programmata e il responsabile, dopo la delusione dello stadio Al-Bayt, si è dimenticato di bloccare l'invio. Dunque, la mattina dopo la partita con la Francia, i tifosi degli Spurs si sono ritrovati nella casella di posta l'invito ad assistere a una semifinale che l'Inghilterra non giocherà. "Tipico del Tottenham", ha commentato qualcuno, con una certa ironia. Ma anche tipico degli inglesi. Che a volte la scaramanzia non sanno neanche dove sta di casa!