calcio

Tottenham, Bale è tornato, Modric potrebbe farlo e…si candida anche Van der Vaart: “Il ritorno del trio! Josè, il mio numero ce l’hai…”

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Dalla Spagna parlano di un possibile ritorno al Tottenham di Modric. E alla notizia risponde l'olandese, ormai ritiratosi, che ha giocato con il croato al Tottenham quando in campo con la maglia degli Spurs c'era anche Gareth Bale. Come? Mandando...

Redazione Il Posticipo

La storia di Luka Modric al Real Madrid è costellata di grandi momenti, ma anche di alcune difficoltà. Il croato è arrivato al Santiago Bernabeu per espressa volontà di Josè Mourinho, ma la sua prima stagione in Spagna è stata perlomeno deludente. Anzi, a voler essere proprio precisi il croato ha anche vinto...il Bidone d'Oro, visto che è stato votato come peggior acquisto del campionato spagnolo di quell'anno. Poi, ovviamente, il tempo è stato galantuomo e la bacheca si è riempita con tanto di Pallone d'Oro, ma Modric non ha dimenticato chi lo ha sempre sostenuto anche nei momenti più complicati. Ecco perchè da Madrid giungono voci che vorrebbero il ritorno della coppia con Mou al Tottenham.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

REUNION - Ma si sa, dove si mangia in due si mangia anche in tre. E quindi, non appena dalle frequenze di ElChiringuito viene lanciata la possibilità della reunion, si aggiunge...il terzo incomodo. O sarebbe meglio dire il quarto. Rafa van der Vaart, vincitore del primo Golden Boy della storia, il talento ce l'ha sempre avuto, mentre la volontà di applicarsi ha spesso latitato. Eppure l'olandese al Real ci è finito comunque, anche se non nel periodo in cui c'erano anche Mou e Modric. In compenso, il classe 1983 ha giocato con il croato al Tottenham quando in campo con la maglia degli Spurs c'era anche Gareth Bale, recentemente tornato dalle parti di White Hart Lane anche se solo in prestito.

MESSAGGIO - E quindi l'idea di rivedere assieme i due vecchi compagni deve aver stimolato Van der Vaart, che pure si è ritirato da oltre un anno. L'olandese ha infatti risposto su Twitter alle voci di un ritorno di Modric al Tottenham lanciando un messaggio direttamente al tecnico portoghese... "Quindi dovrò ricominciare ad allenarmi per completare il ritorno del trio. Ho messo su chili e non mi sono allenato troppo. Josè, hai il mio numero, giusto?". E il tweet si conclude con tre hashtag che sono tutto un programma: "Bale #Modric #andMe". Insomma, il classe 1983 non ha perso la voglia di fare lo spiritoso e si candida scherzosamente per un posto nella rosa degli Spurs. Certo, vista la sua forma fisica è impossibile pensare a un rientro. Ma visto che in quel ruolo Dele Alli sembra fuori dal progetto...chissa!

Potresti esserti perso